NOTIZIE

L'estate addosso, l'ultimo film di Gabriele Muccino in prima TV assoluta

Il regista racconta un'avventura coming of age. Disponibile sulla piattaforma TIMVISION

L'estate addosso

L'estate addosso

13.09.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Ad un anno dal passaggio alla 73° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, l'ultimo film di Gabriele Muccino approda in streaming su TIMVISION con una prima visione assoluta. Il film sarà disponibile da domani, giovedì 14 settembre, sulla piattaforma in streaming. L'estate addosso è scritto e diretto da Muccino con protagonisti Brando Pacitto e Matilda Lutz e racconta una classica storia di maturazione (coming of age) tra due adolescenti.

LEGGI ANCHE: L'ESTATE ADDOSSO, LA RECENSIONE DEL NUOVO FILM CON GABRIELE MUCCINO
 
Il film narra la storia di Marco, un giovane ragazzo di 18 anni che sta per raggiungere il fatidico traguardo della maturità, la fine del liceo. L’estate della maturità viene stravolta da un incidente in motorino che vede Marco come sfortunato protagonista.

Tuttavia, l’importante risarcimento ottenuto dall’assicurazione gli consentirà di partire per l’America alla volta di San Francisco, ospite di Matt e Paul, una coppia gay. Lì incontrerà inaspettatamente una sua compagna di classe da sempre considerata un po' troppo seriosa e con lei inizierà una nuova avventura alla scoperta di se stesso. 

“Avevo il desiderio di realizzare un film senza le responsabilità dei grandi budget, su un momento di importanti scelte esistenziali come quello che segue l'esame della maturità - ha raccontato il regista -. L'estate addosso è quella che ti porti dentro e che un po' rimpiangerai per sempre, quella che continui a sognare di rivivere, quella che ti ha segnato e quella che deve ancora venire”.
 
Fanno parte del cast anche Tatiana Luter (vista in Youth – La giovinezza, Pasolini, Le leggi del desiderio, Veloce come il vento), Laura Cayouette (Kill Bill vol.2, Now you see me, Django unchained), Scott Bakula (American Beauty, Star Trek: Enterprise, Chuck) e Guglielmo Poggi (Smetto quando voglio).