Malgrado le tremende sfuriate della scorsa edizione, schiacciata da un’organizzazione che colava a picco e dalle liti con il capriccioso Rubicondi e con il “perfido” Busi, Simona Ventura torna fiera e gagliarda al timone dell’Isola dei Famosi e promette il rilancio grintoso del format attraverso un cast che, a dire della conduttrice, in Honduras porterà “sostanza più che forma”…
Si punterà principalmente su storie forti e drammatiche come quella dell’attore Daniel McVicar che ha perso il figlio in un tragico incidente, in sintonia con le esigenze di un pubblico stanco delle baracconate, ma questo non ci salverà da colpi maliziosi al gossip nostrano attraverso la partecipazione di Raffaella Fico, il cui nome si è legato negli ultimi giorni al Rubygate. Proprio su di lei, nel corso della conferenza stampa, l’irremovibile Ventura ha voluto spendere un energico intervento volto a ribadire la sua indifferenza alle raccomandazioni a cui molti hanno pensato a proposito dell’arruolamento della soubrette: ultima di una serie di ragazze coinvolte nelle inchieste e naufragate sull’isola di Raidue. “Cercavo una pin up italiana, anche un po’ per patriottismo. E tutto questo accadeva prima delle intercettazioni. Comunque l’Isola sarà un’esperienza così dura che la Fico rimpiangerà le feste di Arcore”, avverte con sarcasmo e un pizzico di civetteria superSimo che poi preferisce spingere le attenzioni della stampa sulla categoria dei "Parenti di", chiamati ad insidiare la corsa verso la vittoria dei "Famosi" con storie altrettanto interessanti. In un’Italia in cui, per restare comunque in tema di raccomandazioni, i legami familiari e le conoscenze agevolano l’inserimento nel mondo del lavoro, la conduttrice ha paradossalmente riscontrato le più forti resistenze a saltare a bordo proprio da parte dei parenti che hanno cercato di opporsi alla partecipazione di figli, genitori, fratelli, cugini e via dicendo. Ed è su questo gruppo variopinto, che va da un discendente (adottivo) di Garibaldi fino alla nipotina di Fabrizio De Andrè, passando per la mamma di Valeria Marini, che la Ventura tende a scommettere. A cominciare da Daniele Battaglia (figlio di Dodi) che l’anno scorso si è aggiudicato la vittoria da concorrente e quest’anno punta a guadagnarsi la stima e la pagnotta in veste di inviato.
A Vladimir Luxuria e Alba Parietti invece lo scettro di opinioniste e di valide alleate per Simona Ventura che quest’anno sarà impegnata nello scontro frontale con Il Grande Fratello.
Da lunedì 14 febbraio in prima serata su Raidue.
Scopri tutti i concorrenti “Famosi” e “Parenti di”


NOTIZIE
L'alba di un nuovo giorno
Simona Ventura presenta una nuova edizione dell'Isola dei Famosi e promette di rilanciare il format in grande stile.

09.02.2011 - Autore: L.S.