NOTIZIE

La terza stagione di Genius sarà incentrata su Mary Shelley

Dopo Einstein e Picasso, sarà la vita dell'autrice di Frankenstein il soggetto della serie antologica trasmessa da National Geographic

Mary Shelley

19.04.2018 - Autore: Marco Triolo
Tra pochi giorni debutterà, sul canale via cavo del National Geographic, la seconda stagione di Genius incentrata su Picasso, interpretato da Antonio Banderas. Ma la rete ha annunciato già su quale altra grande personalità sarà incentrata la terza stagione di questa serie antologica: Mary Shelley.
 
L'autrice di Frankenstein è una figura prominente della letteratura inglese ottocentesca e la sua opera più celebre è ancora oggi un'attualissima riflessione sui mostri che l'ambizione scientifica sfrenata è in grado di creare. Ma la vita della Shelley (1797-1851) è tanto appassionante quanto la sua opera. Proto-femminista e intellettuale radicale, Mary Shelley fu una delle poche donne in grado di vivere del suo lavoro all'epoca. Conobbe il suo futuro marito Percy Bysshe Shelley all'età di 16 anni, quando lui era ancora sposato, e perse la sua verginità con lui durante un rapporto sessuale sulla tomba di sua madre. La loro vita fu segnata da molte tragedie, tra cui la morte di tre figli, e, quando Percy Shelley morì annegato, lei decise di conservare il suo cuore. 
 
La loro cerchia di conoscenti e amici includeva molti intellettuali e scienziati dell'epoca, tra cui Lord Byron, Samuel Taylor Coleridge, Luigi Galvani ed Erasmus Darwin, nonno di Charles Darwin.
 
La terza stagione sarà ancora una volta supervisionata dallo showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore Ken Biller, e prodotta da Fox 21 Television Studios. La vita della Shelley, nel frattempo, transiterà anche dal grande schermo con il film Mary Shelley, interpretato da Elle Fanning. Qui ne potete vedere il trailer.
 
Genius: Picasso arriverà in Italia su National Geographic (canale 403 di Sky) a partire dal 10 maggio.
 
Fonte: ComingSoon.net