NOTIZIE

La stagione degli eroi

Direttamente dagli Stati Uniti, la stagione cinematografica di fine estate si arricchirà di alcuni blockbuster di sicuro successo. Fra gli altri anche "Pirati dei Carabi: la maledizione del forziere fantasma" e "Superman Returns"

Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma

12.04.2007 - Autore: Eva Gaudenzi
 

Tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre, la programmazione delle nostre sale entrerà nel vivo delle grandi produzioni straniere. Direttamente dagli Stati Uniti, la stagione cinematografica di fine estate si arricchirà di alcuni blockbuster di sicuro successo. In ordine di apparizione, vedremo sul grande schermo Garfield 2 di Tim Hill, Domino di Tony Scott, Cars – motori ruggentidi John Lasseter, Superman Returns di Bryan Singer, Pirati dei Carabi: la maledizione del forziere fantasmadi Gore Verbinski, Miami Vice di Michael Mann.

E’ stato presentato in anteprima al Giffoni Festival e il 18 agosto approderà sugli schermi di tutta Italia. Garfield 2racconta le avventure londinesi del simpatico gattone. Per puro caso Garfield prenderà il posto di Prince, un gatto reale fresco erede del castello di Carlyle. Ma dovrà guardarsi dall’ambizioso Lord Dargis, il secondo erede nella linea di successione.

Lo stesso giorno esce anche l’ultimo lavoro di Tony Scott. S’intitola Domino ed è un bel thriller ambientato nella Los Angeles dei giorni nostri: fra cacciatori di taglie, pericolosi criminali e produttori televisivi di reality show. La pellicola vanta un cast d’eccezione fra cui spiccano i nomi di Keira Knightley, Lucy Liu, Christofer Walken e Jacqueline Bisset.

In tema di animazione ecco Cars – motori ruggenti, la proposta Pixar per questa stagione. Un buon utilizzo della computer graphic ha permesso di giocare con la buffa fisionomia di alcuni bolidi da corsa. Il film racconta le avventure di Saetta McQueen che s’imbatte negli abitanti a quattro ruote di Radiator Springs. Nel doppiaggio italiano, alcune voci illustri provenienti dal mondo dell’automobilismo.  

Una delle nuove uscite più attese è senza dubbio Superman Returns”. Dopo un lungo viaggio negli sperduti territori del pianeta di Krypton, il super-eroe torna finalmente sulla Terra. Ad attenderlo, amare sorprese ma anche la consueta lotta contro il suo nemico di sempre, Lex Luthor. Ad interpretare l’eroe di Metropolis, il giovane e bello Brandon Routh. Al cinema dal 1 settembre.

Gore Verbinski torna a dirigere le avventure in mare de1 capitano Sparrow e dei suoi compagni di scorribande. Davey Jones (comandante del veliero chiamato l’Olandese Volante) è il nome del nemico che i nostri avranno il compito di sconfiggere. Pirati dei Carabi: la maledizione del forziere fantasma è il secondo episodio del fortunatissimo La maledizione della prima luna (2003). Con Jhonny Deep, Orlando Bloom e Keira Knightley. Dal 13 settembre.

Ultimo film in ordine di tempo (uscirà il 29 settembre)   Miami Vice di Michael Mann: rifacimento cinematografico dell’omonima serie televisiva. Al posto di Don Johnson e Philiph Michael Thomas, ecco attori del calibro di Colin Farrell e Jamie Foxx alle prese con un imponente traffico di droga.