NOTIZIE

La serie TV sulla vita di Mariah Carey presto su Starz

Il canale televisivo statunitense sta lavorando al progetto sulla cantante vincitrice di un Premio Oscar.

18.07.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Non c'è ancora un calendario di produzione, né un titolo ufficiale, ma secondo la notizia riportata da Deadline è certo che la statunitense Starz sia al lavoro su una serie televisiva basata sulla vita - e le opere - di Mariah Carey, la cantante in assoluto con più dischi venduti negli anni novanta (arrivando a scalzare Elvis Presley per canzoni al numero 1 della classifica USA) e in più di una occasione prestata al cinema.



A occuparsi del progetto come showrunner (e sceneggiatrice) sarà Nina Colman, prevista anche tra i produttori esecutivi con la stessa Carey e Brett Ratner, Stella Bulochnikov (per la Magic Carpet Productions), Teri Weinberg (Ugly Betty) e John Cheng (Come ammazzare il capo... e vivere felici). La serie sarà ambientata principalmente a New York, nel 1986, e racconterà la storia di una sedicenne meticcia nel suo raggiungere la fama diventando l'artista donna 'più venduta' di tutti i tempi.

Quarantasette anni, da Huntington, nella Contea di Suffolk, nella parte centrale dell'isola di Long Island dello stato di New York, Mariah Carey aveva già prodotto (per E!) la docu-serie Mariah’s World, sulla propria vita. Anche se i suoi maggiori successi - sul piccolo e grande schermo - annoverano il Premio Oscar del 1999, per la colonna sonora di Il principe d'Egitto con la canzone When You Believe, più che le sue varie apparizioni in WiseGirl, Glitter, Precious, The LEGO Batman Movie (era la voce originale del Sindaco McCaskill), Zohan, The Butler, Empire o nel prossimo Girls Trip con Regina Hall, Queen Latifah, Jada Pinkett Smith e Mike Coulter.