NOTIZIE

La fine di Dexter, episodio indimenticabile

La serie chiude alla grande dopo otto stagioni con un record eccezionale.

24.09.2013 - Autore: Mattia Pasquini
L'abbiamo visto circondato di sangue, di morte e di amore, ora non lo vedremo piu'. Con una ultima puntata ricca di colpi di scena e di commiati, Dexter Morgan saluta la televisione e la Showtime avra' i suoi problemi a rimpiazzarlo, come personaggio e come serie di successo.

Soprattutto dopo il risultato storico ottenuto dalla ultima puntata della ottava stagione trasmesso domenica sera dal network statunitense, responsabile anche dei successi di Homeland (in campo con la terza stagione) e di Ray Donovan (con Liev Schreiber e Jon Voight), della quale si e' appena conclusa la prima annata.

"Remember the Monsters?" e' infatti - attualmente - la puntata piu' seguita in assoluto tra tutte quelle mai trasmesse da Showtime, avendo superato rispettivamente la puntata finale della settima serie e la prima di quella conclusiva.
6.1 milioni di spettatori - tra i due orari di messa in onda - hanno visto la puntata, grazie alla quale questa ottava stagione diventa la piu' vista in assoluto di tutta la serie.

Ora la palla torna a Homeland, molto attesa, soprattutto dopo esser stata 'scippata' del titolo di miglior serie esordiente della storia della Showtime proprio dalla succitata Ray Donovan (grazie anche a una puntata finale da 2.1 milioni di spettatori - record per una conclusione di serie all'esordio).
FILM E PERSONE