NOTIZIE

Homeland 3, languidamente insieme

Il primo trailer della nuova stagione ci ripresenta i protagonisti principali, e suggerisce…

homeland3

23.08.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Inevitabile che il nuovo poster di Homeland, season 3, puntasse fortemente su Claire Danes, Damian Lewis e Mandy Patinkin. Sono loro i tre pilastri della serie che da due anni ci racconta di un ufficiale CIA, agente operativo nelle situazioni piu' calde del Medio Oriente, impegnato a combattere con il proprio disturbo bipolare di nascosto dall'Agenzia e con la propria attrazione verso la cellula dormiente di al-Qaida ed ex-Marine Nicholas Brody.

Dopo il Gran Finale del 16 dicembre (in Italia il 17 aprile) con cui si e' conclusa la seconda stagione, nel quale una esplosione potrebbe aver cambiato per sempre, nel bene e nel male, i rapporti tra i tre ora c'e' da lavorare sulle conseguenze e sulle dinamiche tra loro.
Il teaser, appena pubblicato da Showtime, ce li mostra soli, ognuno con i propri pensieri, solitudini, rimorsi e speranze, in un montaggio alternato che lascia qualche dubbio. Saul e Brody si scontreranno? I due amanti torneranno insieme? Quali sorprese dobbiamo dedurre dai 71 secondi che vi mostriamo e che, accompagnati dalla morbida Lovesong di Adele, sembrano puntare piu' sul lato umano dei nostri protagonisti.



Il poster, piu' freddo e assertivo, parla di promesse di lealta' che potrebbero legare ciascuno dei tre a ognuno degli altri

Complimenti alla comunicazione della Showtime, per ora. Le ipotesi restano tutte valide. Ed e' il modo migliore per far crescere l'attesa e portarci verso quel 29 settembre nel quale molti dei dubbi inizieranno ad avere rispose. Tranne, forse, quelli legati a Brody, che come detto dovrebbe non essere troppo presente nelle dodici puntate previste.