NOTIZIE

Kyle Maclachlan sul finale di Twin Peaks: "Alla fine tutto avrà un senso compiuto"

L'agente Cooper promette che questa volta la serie di David Lynch non si chiuderà in maniera irrisolta

07.07.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER SUGLI EPISODI DELLA NUOVA STAGIONE DI TWIN PEAKS. SIETE AVVERTITI!

In una lunga intervista a Hollywood Reporter, l'attore Kyle Maclachlan ha rivelato nuovi dettagli sul suo ritorno a Twin Peaks, promettendo al pubblico che, a differenza di quanto accaduto venticinque anni fa, questa terza stagione della serie culto avrà un finale compiuto. 

Il gran finale della serie andrà in onda negli USA il prossimo 3 settembre. A seguire alcuni estratti dall'intervista.

Maclachlan sul finale della nuova stagione
"Il modo di David di raccontare una storia è pieno di immagini e prospettive differenti. Personaggi e cose che accadono e che inizialmente possono confondere chi sta a guardare. Ma alla fine tutto tornerà e tutto avrà senso. Sarà chiaro. Detto questo è anche una sfida, sapete? C'è stato un ritorno molto positivo, un amore vero e proprio da parte dei fan per quanto riguarda la nuova direzione che Twin Peaks ha preso. Non si è mai vista una cosa del genere in televisione. C'è tanto entusiasmo". 

Guarda le foto: Serie TV, dieci finali rimasti irrisolti

Maclachlan, che nella serie interpreta più di un personaggio, ha parlato anche dei modelli a cui si è ispirato per interpretare Dougie Jones: "Non è tanto diverso dal ruolo che ho interpretato anni fa nel film L'alieno (...) Un nuovo arrivato nel mondo, uno che ha davanti a sé un velo e non riesce a oltrepassarlo. Ho guardato Dustin Hoffman in Rain Man, Jeff Bridges in Starman e Peter Sellers in Oltre il giardino. Mi hanno ispirato moltissimo". 
 
A proposito del ruolo del Cooper cattivo Maclachlan aggiunge: "(vedermi con la parrucca e la giacca di pelle) di certo mi ha aiutato. Ci abbiamo messo un po' di tempo a sviluppare il personaggio: prima abbiamo trovato una parte, poi un'altra parte e poi ancora un'altra. E poi abbiamo messo tutto insieme. (...) E' la vera definizione del male puro. Io volevo svelarlo a strati. Quando ho visto il personaggio allo specchio, non ero ancora sicuro. Ma il bello di lavorare con David Lynch è che se lui lo vede e sente che è giusto, allora io sono d'accordo con lui. La sua fiducia in quello che aveva visto mi ha dato la forza di andare avanti con il personaggio".

Leggi anche: Fuoco cammina con me rivisto per voi. Il prequel di Twin Peaks fischiato a Cannes e risorto come cult 
 
Maclachlan ha parlato anche del momento in cui Lynch gli ha comunicato che Laura Dern avrebbe interpretato Diane: "E' stato fantastico. Mi ricordo quando l'ho sentito per la prima volta. D'un tratto avevo un enorme sorriso in faccia: 'Certo! E' perfetto'. (...) E' stato uno dei segreti che ho dovuto mantenere, sapendo che avrebbe entusiasmato tante persone!".  

Twin Peaks è attualmente in onda su Sky Atlantic HD. I nuovi episodi sono disponibili nella versione italiana ogni venerdì alle 21.15.
 
FILM E PERSONE