NOTIZIE

Krypton: il trailer del prequel TV di Superman

Al centro le avventure di Seg-El, nonno di Superman impegnato a riscattare la sua casata. Produce lo sceneggiatore de L'uomo d'acciaio, David Goyer

Krypton

19.04.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Syfy ha presentato il primo teaser trailer di Krypton, serie prequel al mito di Superman ambientata sul suo pianeta natale, all'epoca di suo nonno Seg-El (un omaggio al nome del creatore di Superman, Jerry Siegel). Lo potete vedere qui di seguito.

 
Cameron Cuffe (visto in Florence) interpreta il protagonista. Nella serie, vedremo Seg-El combattere per ripulire il nome della sua casata, ostracizzata dagli abitanti di Krypton. Il concept della serie è stato creato da David S. Goyer, sceneggiatore di Batman Begins e L'uomo d'acciaio. Goyer ha anche scritto il pilot insieme a Ian B. Goldberg. Alla regia troviamo Colm McCarthy (Peaky Blinders). Damian Kindler (Sleepy Hollow) fungerà da produttore esecutivo (ancora insieme a Goyer) e da showrunner.
 
Il cast include inoltre Georgina Campbell (King Arthur: Il potere della spada) nel ruolo di Lyta Zod, imparentata con il famoso cattivo classico di Superman (quello interpretato da Michael Shannon ne L'uomo d'acciaio). Lyta fa parte della casta militare del pianeta ed è figlia del generale Alura Zod. L'amore tra lei e Seg-El è proibito e dunque segreto.
 
Dalle immagini, sembra che la serie sia quasi ambientata nell'universo cinematografico DC. L'iconografia utilizzata – la forma del simbolo della casata di El e il sigillo nero identico a quello visto ne L'uomo d'acciaio – è molto simile. Anche se sospettiamo che si tratti solamente di un richiamo visivo e poco più.
 
La data di debutto di Krypton non è ancora stata comunicata.