NOTIZIE

Kenneth Branagh sarà Wallander per l'ultima volta

In lavorazione tre nuovi film che includono anche l'ultima storia tratta dai libri di Mankell: L'uomo inquieto 

08.10.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
La BBC conferma il ritorno di Kenneth Branagh nell'ultima stagione della miniserie Wallander. Sir Ken tornerà per la quarta volta nei panni del commissario creato dalla penna di Henning Mankell, uno degli autori di punta del giallo scandinavo. Sono previsti tre nuovi film di novanta minuti tratti dalle pagine di Mankell e ambientati nella città di Ystad, dove Wallander si ritrova sempre alle prese con scene del crimine tanto brutali quanto complesse da risolvere. 
 
Il primo dei tre film sarà La leonessa bianca, tratto dal terzo libro di Wallander: lo gireranno anche a Città del Capo, in Sudafrica. Gli altri due episodi saranno tratti da L'uomo inquieto, ultimo libro della serie di Mankell diviso in due parti: qui ritroveremo il commissario alle prese con un serio problema personale. “Ogni volta mi approccio alla serie di Wallander con trepidazione ed emozione – ha detto Branagh – questa ultima stagione include alcune delle sfide più grandi che il personaggio abbia mai affrontato. E' un privilegio affrontarle insieme a lui: non vedo l'ora che arrivi questo grande autunno svedese in cui lavorerò sulla creazione del capolavoro di Henning Mankell”. 
 
La prima stagione di Wallander è andata in onda in Inghilterra nel 2008. In Italia abbiamo visto la miniserie su SKY e successivamente su Rai 3 e LaEffe.
 
FILM E PERSONE