NOTIZIE

Katrina: American Crime Story, Dennis Quaid sarà George Bush Jr.

L'attore interpreterà il presidente USA nella seconda stagione della serie antologica creata da Ryan Murphy, incentrata sulle conseguenze dell'uragano Katrina

Dennis Quaid, George W. Bush

18.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo aver interpretato Bill Clinton ne I due presidenti, Dennis Quaid sarà ancora una volta presidente degli Stati Uniti nella prossima stagione di American Crime Story, incentrata sulle conseguenze dell'uragano Katrina. Stavolta, però, interpreterà George W. Bush, aspramente criticato per la sua gestione dell'emergenza dopo la catastrofe naturale del 2005, che devastò New Orleans.
 
Matthew Broderick interpreterà Michael D. Brown, direttore della Federal Emergency Management Agency (FEMA) nominato da Bush nel 2003, nonostante non avesse alcuna qualifica che lo rendesse idoneo al lavoro. Brown fu a sua volta attaccato per le scelte discutibili in risposta alla crisi e diede le dimissioni poco dopo. Nel cast vedremo anche Annette Bening nel ruolo di Kathleen Blanco, governatrice della Louisiana.
 
Creata da Ryan Murphy (American Horror Story), American Crime Story è una serie antologica che, a ogni nuova stagione, affronterà un diverso episodio storico inerente la giustizia americana. La prima stagione è stata incentrata sul processo per omicidio di O.J. Simpson, la seconda sarà quella su Katrina e la terza, già in produzione contemporaneamente alla seconda, parlerà invece dell'omicidio di Gianni Versace a Miami. Edgar Ramirez sarà Gianni Versace, Penelope Cruz Donatella Versace e Darren Criss sarà Andrew Cunanan, il serial killer che uccise lo stilista. Le riprese si stanno svolgendo a Miami e come location verrà anche utilizzata la vera villa di Gianni Versace.
 
Fonte: E! News