NOTIZIE

American Crime Story: Annette Bening affronterà l'uragano Katrina

L'attrice sarà la protagonista della seconda stagione dello show in arrivo nel 2018

07.02.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
ll network FX ha annunciato l'ingaggio di Annette Bening come protagonista di Katrina: American Crime Story, seconda stagione dello show creato da Ryan Murphy, una serie "antologica" il cui scopo è far luce su alcuni eventi della recente storia americana.

La prima stagione, attualmente in onda su Rai 4 in Italia, racconta gli eventi e i dietro le quinte del processo a O.J. Simpson, accusato di aver ucciso la moglie e l'amante. La seconda racconterà invece l'inferno di acqua a New Orleans, colpita dall'uragano Katrina nell'agosto 2005: una tragedia in cui hanno perso la vita 1833 persone. La Bening avrà il ruolo di Kathleen Bianco, governatore della Louisiana durante la devastazione. I nuovi episodi arriveranno nel 2018

Nel 2017 vedremo la Bening al cinema nel dramma 20th Century Women e in L'eccezione alla regola, film in cui torna a essere diretta dal marito Warren Beatty.
 
The People v O.J. Simpson: American Crime Story è stata precedentemente nominata a ben ventidue Emmy Awards: ne ha vinti nove. Recentemente ha anche vinto due Golden Globe: quello come migliore miniserie e quello alla migliore attrice per Sarah Paulson. E' stata una delle serie più acclamate del 2016, seguita negli USA da quasi quattordici milioni di spettatori.  
 
I realizzatori di American Crime Story sono già al lavoro anche sulla terza stagione della serie che sarà incentrata sull'omicidio di Gianni Versace.
FILM E PERSONE