NOTIZIE

Karate Kid, in arrivo la serie sequel su YouTube con Ralph Macchio e William Zabka

I due attori torneranno nella serie che si chiamerà Cobra Kai e sarà ambientata trent'anni dopo i film originali

Karate Kid

04.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
YouTube Red sta preparando una serie sequel di Karate Kid, ma non il remake con Jaden Smith, bensì proprio l'originale anni '80. E Ralph Macchio e William Zabka torneranno, rispettivamente, nei panni di Daniel LaRusso e Johnny Lawrence.
 
Intitolata Cobra Kai, la serie si svolgerà trent'anni dopo i film originali. Vedrà Daniel LaRusso uomo di successo che tenta di tenere in equilibrio la propria vita ora che non ha più come guida il saggio maestro Miyagi. Lawrence, invece, è in cerca di riscatto e decide di riaprire il dojo Cobra Kai e di riattizzare l'antica faida con Daniel.
 
La serie è scritta e prodotta da Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg. Il primo è lo sceneggiatore di Un tuffo nel passato, gli altri due sono invece i creatori della saga di Harold & Kumar, nonché registi e sceneggiatori di American Pie – Ancora insieme, e dirigeranno gran parte degli episodi.
 
Susanne Daniels, capo delle produzioni originali di YouTube, ha usato il termine “fresh, comedic twist”, ovvero rilettura fresca e tendente alla commedia, della storica rivalità tra LaRusso e Lawrence. La serie sarà composta da dieci episodi da mezzora l'uno e arriverà su YouTube Red nel 2018.
 
Fonte: Variety