NOTIZIE

Juno Temple nella serie rock di Scorsese e Mick Jagger

Con Olivia Wilde nel cast della serie HBO ambientata nel mondo dell'industria discografica anni '70

Killer Joe - Juno Temple

13.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo il successo di Boardwalk Empire, HBO farà di nuovo squadra con Martin Scorsese e Terence Winter (anche sceneggiatore di The Wolf of Wall Street) per produrre una serie ambientata nel mondo dell'industria musicale anni Settanta. La serie, ancora senza titolo, nasce da un'idea del frontman dei Rolling Stones, Mick Jagger, che produrrà tramite la sua Jagged Films, e con cui Scorsese ha già collaborato in occasione del film concerto Shine a Light.

Juno Temple (Killer Joe, Il cavaliere oscuro – Il ritorno) è la new entry in un cast che già include Bobby Cannavale (Blue Jasmine) e Olivia Wilde. Il primo interpreterà Richie Finestra, fondatore e presidente dell'etichetta discografica American Century Records, che si trova ad affrontare una decisione che potrebbe cambiargli la vita, e va in crisi. La Wilde sarà la sua moglie bohémien, la Temple invece l'assistente di Finestra, Jamie Vine, impiegata nel dipartimento A&R (dove si scoprono i nuovi talenti).

L'ambientazione sul finire degli anni Settanta è ricca di spunti: si tratta di un'epoca in cui lo stile di vita rock, fatto di eccessi, era arrivato al limite e si preparava ad implodere. Ma soprattutto, era l'epoca del rinnovamento musicale portato dalla disco music e dal punk rock.

Jagger, prima di ripensare al progetto come serie TV, lo aveva proposto come film alla Disney e alla Paramount. Scorsese, come fece con Boardwalk Empire, dirigerà il pilot e rimarrà poi in veste di produttore esecutivo. Le riprese dovrebbero iniziare in estate.

Fonte: The Hollywood Reporter