NOTIZIE

Julia Roberts protagonista della serie TV Today Will Be Different

La star pronta al suo primo ruolo televisivo nella serie tratta dal romanzo di Maria Semple, ambientata nel corso di una giornata

Julia Roberts

16.12.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Julia Roberts è pronta a recitare nella sua prima serie TV. Il progetto, prodotto dal colosso del cinema indie americano Annapurna Pictures, si intitola Today Will Be Different ed è tratto dal romanzo omonimo di Maria Semple, che si occuperà anche di adattare il libro in formato televisivo.

La storia, ambientata nell'arco di una giornata, vedrà la Roberts nei panni di Eleanor Flood, una donna che decide che questo sarà il giorno in cui metterà le cose a posto nella sua vita. Ovviamente dovrà affrontare una serie di ostacoli e imprevisti, dal figlio che si finge malato, al marito sempre assente, fino a un ex collega che pubblica un'autobiografia che rischia di sconvolgerle la vita. La serie è descritta come una storia “esilarante e piena di sentimento” che parla di reinventarsi affrontando le persone che si era un tempo per tornare a vivere pienamente. “Sono felice che Eleanor Flood verrà portata in vita da Julia Roberts – ha scritto l'autrice – Sarà un viaggio divertente”.

La serie non ha ancora trovato una rete, ma con la Roberts come protagonista c'è da scommettere che ci metterà poco. L'attrice è solo l'ultima di una sfilza di grandi nomi che si sono fatti sedurre dalle possibilità della nuova televisione americana: Meryl Streep interpreterà The Nix per J.J. Abrams, Julianne Moore e Robert De Niro parteciperanno a una serie Amazon creata da David O. Russell, e infine Jonah Hill ed Emma Stone saranno i protagonisti di Maniac per Netflix, prodotta e diretta da Cary “True Detective” Fukunaga.

Fonte: Variety