NOTIZIE

Jason Isaacs nel cast di Rosemary's Baby

L'attore nel remake TV di Polanski, accanto a Patrick J. Adams e Zoe Saldana

Jason Isaacs

21.01.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo aver annunciato Zoe Saldana nel ruolo principale in Rosemary's Baby, miniserie TV tratta dal romanzo di Ira Levin che ha ispirato anche il classico di Roman Polanski, NBC ha trovato i protagonisti maschili. Patrick J. Adams e Jason Isaacs sono entrati infatti nel cast della serie, come rivela The Hollywood Reporter.

La miniserie, composta da quattro puntate di un'ora ciascuna, sposta l'azione da New York a Parigi, dove la giovane coppia composta da Rosemary Woodhouse e suo marito Guy (il ruolo di Patrick Adams) si trasferisce in un appartamento di lusso con un passato misterioso. Dopo aver scoperto di essere incinta, Rosemary inizia a temere i vicini Minnie e Roman Castevet (Isaacs), e si convince che qualcosa di terribile accadrà quando nascerà suo figlio.

Nel film di Polanski, i ruoli di Adams e Isaacs erano interpretati, rispettivamente, da John Cassavetes e Sidney Blackmer. Ancora da stabilire chi interpreterà Minnie Castevet: Ruth Gordon ottenne un Oscar per il ruolo nel film.

La mini è prodotta da Lionsgate TV e scritta da Scott Abbott (La regina dei dannati) e James Wong (American Horror Story). Alla regia troviamo invece Agnieszka Holland (Io e Beethoven, Treme).