NOTIZIE

Zoe Saldana protagonista della miniserie Rosemary's Baby

L'attrice prende il ruolo interpretato da Mia Farrow nel cult di Polanski

09.01.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Zoe Saldana sulle orme horror di Mia Farrow. L'attrice sarà la protagonista assoluta della miniserie Rosemary's Baby, tratta dal best-seller di Ira Levin pubblicato nel 1967 e già adattato da Roman Polanski che nel '68 lo ha trasformato in un cult del genere horror.

L'attrice, già vista in Star Trek e in versione digitale nel kolossal Avatar, sarà dunque Rosemary in questo adattamento televisivo di quattro ore in cui la scena si sposterà da New York a Parigi. Vedremo la Saldana nel ruolo di una giovane moglie in attesa di un figlio. Una donna che vive con il marito nel nuovo appartamento della Ville, un posto dal passato oscuro. Più la sua gravidanza andrà avanti, più strani eventi si manifesteranno e la donna inizierà a dubitare dei suoi vicini, troppo interessati al bambino che sta per nascere.

Quando interpretò il ruolo, Mia Farrow aveva solo ventitré anni. Dodici in meno dei trentacinque della Saldana: “Zoe ha dimostrato di essere una delle attrici più dotate – ha detto Quinn Taylor della NBC Entertainment, il network che produce la serie – Pensiamo rappresenti la combinazione perfetta di spirito e serietà per interpretare questo 'title role'. Con lei alla guida del cast e la regia di Agnieszka Holland, questa nuova mini-serie è pronta per un grande inizio”.

Le riprese di Rosemary's Baby cominceranno a breve nella capitale francese. La Saldana, che ha da poco interpretato Out of the Furnace al fianco di Christian Bale, arriverà nel 2014 nei cinema con l'attesissimo Guardians of the Galaxy, nuovo blockbuster Marvel diretto da James Gunn.