NOTIZIE

Jack Ryan in TV: l'autore di Lost per una serie dai romanzi di Tom Clancy

L'ex autore di Lost Carlton Cuse è stato chiamato a sviluppare una serie su Jack Ryan per il canale streaming Amazon

30.09.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo l'ultimo tentativo andato a vuoto di lanciare un franchise di Jack Ryan, l'eroe creato da Tom Clancy e protagonista del recente Jack Ryan – L'iniziazione diretto da Kenneth Branagh, Amazon si è assicurata i diritti per realizzarne una serie trasmessa dal suo canale streaming, dopo una battaglia piuttosto competitiva con i network rivali. A sviluppare il progetto è stato chiamato Carlton Cuse, ex showrunner di Lost attualmente impegnato in varie serie, tra cui Bates Motel e The Strain.

L'idea sarebbe quella di ispirarsi ai romanzi di Clancy ma raccontare comunque un Jack Ryan più giovane, all'inizio della sua scalata nei ranghi della CIA. Cuse svilupperà il progetto insieme allo sceneggiatore Graham Roland (Lost, Fringe), mentre a produrre troviamo la Platinum Dunes di Michael Bay accanto a Skydance Media e Paramount Television.

Resta da vedere chi interpreterà Ryan, che nell'arco di cinque film è stato incarnato da Alec Baldwin (Caccia a Ottobre Rosso), Harrison Ford (Giochi di potere e Sotto il segno del pericolo), Ben Affleck (Al vertice della tensione) e infine Chris Pine (Jack Ryan – L'iniziazione).

Fonte: The Hollywood Reporter