NOTIZIE

In tv si ride e si riflette con la nuova commedia all'italiana

Edoardo Leo regista e i nuovi talk dell'autunno debuttano sul piccolo schermo

Film Buongiorno Papà

Film Buongiorno Papà

07.09.2015 - Autore: Alessia Laudati
Partenza ufficiale per la nuova stagione televisiva, impegnata a calare giù i propri assi migliori, in modo da vincere la guerra degli spettatori già dai primi inizi di settembre. Fiction canoniche, nuovi programmi, nuove stagioni di vecchi programmi e spazio al cinema. Si comincia tutto di un fiato lunedì 7 settembre con la serata dedicata alla politica di Otto e mezzo, programma di approfondimento guidato da Lilli Gruber, e in pieno esordio dopo la parentesi estiva.

L'appuntamento è alle ore 20:35 su La7. Su Canale 5 è invece ora di ridere con l'autore Edoardo Leo, sia regista sia interprete di alcune commedie di successo tra le quali spicca il recente Io e la Giulia. Alle ore 21:10 l'attore romano sarà invece protagonista nei panni di regista di Buongiorno Papà con Raoul Bova e Marco Giallini.

Su Rai Due la prima serata segna il debutto della nuova stagione di Pechino Express, reality di viaggio presentato da Costantino della Gherardesca alle ore 21:15. Iris omaggia John Carpenter con la messa in onda di La Cosa alle ore 23:00.

Martedì 8 settembre torna la nuova edizione di Ballarò, sempre condotta da Massimo Giannini e alle ore 21:05 su Rai Due. Il canale Cult guarda all'Oriente con la trasmissione di Ferro 3 alle ore 21:10, mentre la prima serata di Sky Passion è dedicata alla corrutibile friendzone di Amici di letto alle ore 21:00.

Mercoledì 9 segna il ritorno di Chi l'ha visto, alle ore 21:05 su Rai Tre, mentre la fiction di Canale 5 Squadra Antimafia, debutta con la nuova stagione su Canale 5 alle ore 21:10. Italia 1 alle ore 21:10 prepara la propria monografia di Fedez, con Fedez Chronicles un reality show nato sul web e sbarcato poi sulla rete (21:10). 

Su Cult invece è tempo del cinema d'autore. Alle ore 21:10 il canale trasmette il film vincitore lo scorso anno a Venezia, Un piccione seduto su ramo riflette sull'esistenza. Giovedì 10, un Leonardo di Caprio giovanissimo è il protagonista del film La maschera di Ferro, alle ore 21:05 su Rai Tre, mentre Bruce Willis anima le notti action di Rai Due con Red 2, mentre Diego Abatantuono su Sky Cinema Classics, fa ridere con Il Tango della gelosia alle ore 21:00.  

Venerdì 11 torna la prima serata di Tale e Quale show su Rai Uno, mentre Italia 1 dà spazio alla fantascienza con il film Battleship alle ore 21:10. Più tranquilla invece la prima serata di Sky con il film Un invito a una sparatoria di Richard Wilson alle ore 21:00. Sabato 12 Canale 5 torna con Tu si que vales, alle ore 21:10 mentre la prima serata della domenica su Rai Movie, è tempo di tornare a Venezia con Johnny Depp in The Tourist alle ore 21:10.
FILM E PERSONE