NOTIZIE

Il trono di spade: la sesta stagione su Sky dal 25 aprile

Sky Atlantic annuncia la première italiana di Game of Thrones a 24 ore da quella americana

Il trono di spade

28.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Avvertenza: SPOILER sul finale della quinta stagione.

La sesta stagione de Il trono di spade non si farà attendere in Italia. Dopo l'annuncio del debutto americano fissato per il 24 aprile, arriva quello di Sky, che ha confermato la data italiana: il 25 aprile. La stagione partirà, dunque, su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) a meno di 24 ore dalla première americana sulla HBO.

Un mistero in meno per i fan italiani della serie tratta da Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, ma i misteri veri restano insoluti. Come, principalmente, il destino di Jon Snow, che è stato accoltellato a morte dai confratelli dei Guardiani della Notte. L'attore Kit Harington campeggia, sanguinante, su uno dei teaser poster della stagione, cosa che suggerisce il suo ritorno in qualche forma. Attori e autori della serie, Harington incluso, negano che il personaggio tornerà in vita e lo danno per morto senza alcun dubbio. Ma i dubbi ci sono, eccome.

Il grosso problema sta nel fatto che Martin è sempre più lento a scrivere, e l'atteso sesto libro della saga, The Winds of Winter, a cui sta lavorando praticamente da quando la serie è iniziata su HBO, ancora deve essere pubblicato. “Non avevo mai pensato che la serie potesse raggiungere il libri, ma è successo – ha scritto Martin sul suo blog – Per anni i lettori sono stati in vantaggio sugli spettatori. Quest'anno, per alcune cose, sarà il contrario. Sta a voi decidere come gestire la cosa”.