NOTIZIE

Il Trono di spade rinnovato per la settima e ottava stagione

La sesta stagione di Game of Thrones debutterà su HBO il 24 aprile, ma la serie fantasy è già sull'orlo del rinnovo per altre due stagioni

Il trono di spade

08.01.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il trono di spade potrebbe essere presto rinnovato per la settima e l'ottava stagione, ancora prima della messa in onda della sesta. Lo ha rivelato Michael Lombardo, presidente della programmazione HBO, alla stampa durante un evento della Television Critics Association giovedì. Ancora non c'è stato un annuncio ufficiale, ma lo si attende a breve.
 
La notizia arriva dopo che l'intero cast della serie ha rinegoziato i propri contratti, scaduti al termine delle riprese della sesta stagione. HBO ha concesso loro aumenti che li renderanno tra gli attori più pagati in televisione. Non è chiaro se l'ottava stagione sarà anche l'ultima, come previsto dalla rete.
 
Non è la prima volta che Game of Thrones riceve un doppio rinnovo: nel 2014, HBO lo aveva rinnovato per la quinta e sesta stagione. Quest'ultima debutterà il 24 aprile e, per la prima volta, sorpasserà in via definitiva gli eventi narrati nei libri de Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, che, da parte sua, ha fatto sapere che The Winds of Winter, sesto volume della serie, non farà in tempo ad uscire prima del debutto della stagione. “Non avevo mai pensato che la serie potesse raggiungere il libri, ma è successo – ha scritto Martin, scusandosi con i fan sul suo blog – La serie si è mossa più rapidamente di quello che mi aspettavo e io più lentamente. Inevitabilmente, ci saranno certi colpi di scena e rivelazioni che ancora non sono avvenuti nel libro. Per anni i lettori sono stati in vantaggio sugli spettatori. Quest'anno, per alcune cose, sarà il contrario. Sta a voi decidere come gestire la cosa”.
 
Fonte: The Hollywood Reporter