NOTIZIE

Il trailer di MacGyver annuncia la Premiere del reboot CBS

Manca poco più di un mese al rilancio del popolare personaggio degli anni '80

18.08.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Il "piano B" è sempre lo stesso: "Improvvisare". Questo sembra il principale punto in comune del reboot CBS della serie tv MacGyver, andata in onda tra il 1985 e il 1992 - per 7 stagioni e 139 episodi - e che ora si ripresenta rinnovata, soprattutto negli interpreti. Come vediamo nel nuovo trailer appena diffuso online, con il quale inizia ufficialmente il conto alla rovescia per la Premiere del prossimo autunno.



Un reboot, ma anche un prequel, nel quale ritoviamo il geniale Angus "Mac" MacGyver nelle sue prime avventure, ventenne e con un "nuovo Team" composto da "cervello", "muscoli", un "capo", un "miglior amico", una "hacker"… "Sarà divertente", ci promettono. E il miracolo sembra possibile a vedere il dinamico protagonista (Lucas Till, l'Havok della saga X-Men) nel ruolo iconico che fu di Richard Dean Anderson e che nel 2015 riuscì a meritarsi l'inserimento del verbo "MacGyver" nell'Oxford Dictionary come sinomino di "creare e riparare un oggetto in maniera creativa e con inventiva utilizzando gli oggetti che si hanno a disposizione".

Il 23 settembre inizierà la nuova avventura con l'episodio "The Rising" diretto da James Wan, produttore esecutivo della serie insieme a Paul Downs Colaizzo (anche sceneggiatore), Michael Clear e l'indimenticato Henry 'Fonzie' Winkler. Per quanto se ne sa, vedremo l'organizzazione clandestina creata dal nostro MacGyver per affrontare con ingegno e conoscenze scientifiche problemi poco convenzionali e salvare vite umane. Con Lucas Till, Justin Hires (Wilt Bozer, il suo compagno di stanza), Tristin Mays (Riley Davis, l'hacker) e George Eads (Lincoln, teorico governativo della conspirazione).



 
FILM E PERSONE