NOTIZIE

Il trailer di His Dark Materials, Queste oscure materie diventa una serie TV

La trilogia di Philip Pullman promette di fare meglio del film del 2007 con Nicole Kidman e Daniel Craig

19.07.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Sembra decisamente più convincente del film del 2007 che in pochi ormai ricordano. Questa è His Dark Materials, la nuova serie TV tratta da Queste oscure materie, la trilogia fantasy scritta da Philip Pullman. Lo show è stato presentato in anteprima al Comic-Con di San Diego, dove HBO ha svelato il primo full trailer.

Eccolo


 
La prima stagione di His Dark Materials segue la giovane e coraggiosa Lyra (interpretata da Dafne Keen che ricordiamo nei panni della ragazzina mutante in Logan – Wolverine). Una protagonista che scopre un complotto incentrato sui rapimenti di bambini. A quel punto intraprenderà un viaggio attraverso diversi mondi in cui incontrerà esseri straordinari, scoprirà segreti pericolosissimi in grado di mettere a rischio il destino dei vivi e dei morti. 

Trova su Amazon la trilogia completa di Queste oscure materie

La trilogia di Pullman è stata adattata come serie radio ed diventata anche uno spettacolo teatrale allestito al National Theatre di Londra. Nel 2007 la New Line ha realizzato un film dal primo capitolo della saga: La bussola d’oro costato all’epoca 180 milioni di dollari. Un fiasco che ha guadagnato solo 70 milioni negli USA, nonostante un cast stellare guidato da Nicole Kidman e Daniel Craig. Quella trilogia cinematografica è morta in partenza, nonostante le intenzioni dei realizzatori fossero quelle di raccogliere l’eredità del Signore degli anelli

Guarda le foto: Otto film fallimentari che hanno mandato in bancarotta gli studios

La nuova serie è stata adattata da Jack Thorne, lo stesso che ha scritto Harry Potter e la maledizione dell'erede. Negli anni la saga di Philip Pullman si è ritrovata al centro di polemiche legate alla critica alla religione da parte dello scrittore. Nel 2007 la Chiesa Cattolica minacciò di boicottare il film con la Kidman. Adesso la produttrice esecutiva Jane Tranter ha dichiarato a San Diego: “Una delle cose più belle di questa saga è il dialogo sulla religione. Ed è meglio affrontarlo invece di lasciarlo stare e rischiare congetture. Philip Pullman non attacca la fede nel libro, non attacca la Chiesa in sé. Attacca la modalità di controllo. E l’idea che il controllo possa essere usato per opprimere le persone. Questa cosa può essere trovata in una chiesa o in una organizzazione autoritaria. Nella nostra serie la identifichiamo con il Magisterium, che però non corrisponde a nessuna altra chiesa del mondo".
 
His Dark Materials è interpretato anche da James McAvoy nei panni di Lord Asriel, Ruth Wilson in quelli di Mrs. Coulter e Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Lee Scoresby

La prima stagione della serie andrà in onda negli USA entro fine anno. 

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE