NOTIZIE

Il nuovo trailer di Game of Thrones annuncia la data della stagione finale

L'ottava stagione de Il trono di spade arriverà ad aprile, ma ora sappiamo anche il giorno

Il trono di spade

14.01.2019 - Autore: Marco Triolo
Finalmente! Dopo settimane di attesa, HBO ha svelato la data di debutto dell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones, in un teaser che ci mostra una sequenza inedita. La stagione debutterà in USA il 14 aprile, e in contemporanea la notte tra il 14 e il 15 su Sky Atlantic in Italia. Ecco il nuovo teaser trailer.

 
 
Il video ci mostra Jon, Sansa e Arya avanzare nella cripta di famiglia fino a tre statue che rappresentano loro stessi... e che probabilmente non dovrebbero stare lì, data la loro reazione. Subito dopo, una minacciosa nebbia, che gela le pietre al contatto, inizia a diffondersi nella cripta. Non è chiaro se si tratti di una scena effettiva dei nuovi episodi o di una creata apposta per il trailer. Sta di fatto che, insieme alla brevissima sequenza vista nel trailer della nuova stagione HBO, si tratta delle uniche immagini diffuse finora della stagione 8.
 
La stagione finale de Il trono di spade sarà composta da sei episodi, della durata di 80 minuti circa. L'amministratore delegato di HBO, Richard Plepler, ha dichiarato, durante la cerimonia dei Golden Globe, che la nuova stagione sarà “uno spettacolo. I ragazzi hanno realizzato sei film. La reazione che ho avuto guardando le puntate è stata, 'Sto guardando un film'”.
 
 
Sei film, dunque, per concludere il fenomeno televisivo più importante dell'ultimo decennio. Per la regia delle sei puntate, HBO si è affidata a una manciata di nomi: il veterano della serie David Nutter, Miguel Sapochnik (regista di alcuni dei migliori episodi, come “Battle of the Bastards” e “The Winds of Winter”) e gli stessi creatori, David Benioff e D.B. Weiss, per il gran finale.