NOTIZIE

Il metodo Kominsky, da oggi su Netflix la nuova serie dal creatore di The Big Bang Theory

Michael Douglas e Alan Arkin sono un anziano attore e il suo agente e migliore amico nella serie che offre un “ritratto toccante della vita e dell'invecchiamento”

Il metodo Kominsky

16.11.2018 - Autore: Marco Triolo
La nuova serie creata da Chuck Lorre (autore di The Big Bang Theory) per Netflix arriva oggi. Il metodo Kominsky vede Michael Douglas nei panni di un attore che ha conosciuto un breve momento di fama e ora sbarca il lunario come insegnante di recitazione; Alan Arkin è il suo storico agente e migliore amico. Insieme navigano nelle incerte acque dell'invecchiamento, affrontando responsabilità genitoriali e problemi vari. Ve ne presentiamo il nuovo trailer.

 
La serie è scritta da Lorre con Al Higgins e David Javerbaum. Oltre a Douglas e Arkin, il cast include Nancy Travis, Sarah Baker, Lisa Edelstein e Susan Sullivan. E apparirà anche Danny DeVito, anche se l'estensione del suo ruolo non è chiara. La prima stagione è costituita da otto episodi di mezzora ciascuno. La stampa ha già accolto bene Il metodo Kominsky: la serie è definita sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes “piena di humour e sentimento”, nonché un ritratto “della vita e dell'invecchiamento” “sorprendentemente toccante”, “elevato da due performance di alto livello da parte di leggende della recitazione coem Alan Arkin e Michael Douglas”.

LEGGI ANCHE: SERIE TV E FILM, I COFANETTI DA AVERE IN HOME VIDEO.
 
A seguire la sinossi ufficiale:
Il sole non è ancora tramontato sull’allora famoso Sandy Kominsky e il suo storico agente Norman Newlander. Michael Douglas (Kominsky) e Alan Arkin (Newlander) interpretano due amici che cercano di affrontare gli inconvenienti che la vita gli sottopone in tarda età a Los Angeles, una città che apprezza la gioventù e la bellezza.