NOTIZIE

Il fenomeno Snowpiercer diventa una serie tv

Lo sceneggiatore di Avatar 2 e 3 al lavoro sul progetto postapocalittico

12.11.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Dalla graphic novel francese Le Transperceneige al film presentato al Festival di Roma del 2013, la realtà futuristica e desolata raccontata dal film Snowpiercer sembra non essersi esaurita con la  sorprendente e apprezzatissima avventura messa in scena dal regista sudcoreano Joon-ho Bong (The Host) con Tilda Swinton, Chris Evans e John Hurt. Questo almeno quanto traspare dall'annuncio di una possibile serie tv a partire da quello stesso concept.



La notizia arriva da The Hollywood Reporter, secondo il quale sarebbe Josh Friedman ad essere stato incaricato di realizzare lo script dell'adattamento televisivo del soggetto di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette (autori del fumetto originario). A produrlo i Tomorrow Studios di Marty Adelstein (Aquarius, Teen Wolf), che si sono assicurati i diritti della serie acquistandoli dalla CJ Entertainment & Media koreana.

Una prospettiva intrigante, insomma, per quanto fossero stati affascinati dalla storia del treno contenente l'umanità residua in costante corsa intorno a un Pianeta ormai sconvolto da una nuova era glaciale. Ancor di più considerando il curriculum di Friedman, già cosceneggiatore dei prossimi sequel di Avatar al fianco di James Cameron e in passato di La guerra dei mondi di Spielberg, del Black Dahlia di Brian De Palma e della versione per il piccolo schermo di Terminator: The Sarah Connor Chronicles.

"Non potrei essere più eccitato per questa opportunità - ha dichiarato il diretto interessato. - Marty e Becky sono i partner perfetti per aiutarmi a portare questo mondo in televisione. Sono un grande fan dei film di Bong, in particolare questo. Un film grande come solo la fantascienza sa essere: capace di far pensare, politico, divertente, spaventoso e furbo. Ed è su un treno. Un dannato, lunghissimo treno. Cosa chiedere di più?".