NOTIZIE

I Wachowski in TV con Sense8

Naveen Andrews e Daryl Hannah nel cast della serie creata dai registi di Matrix per Netflix

Lana e Andy Wachowski

23.06.2014 - Autore: Marco Triolo
Andy e Lana Wachowski sono pronti alla loro prima esperienza televisiva. I registi di Matrix e Cloud Atlas collaboreranno con Netflix – una forza crescente nel panorama della TV di qualità made in USA – nella realizzazione di Sense8, una serie in dieci puntate concepita insieme a J. Michael Straczynski, creatore di Babylon 5, autore del soggetto di Thor e World War Z oltre che sceneggiatore Marvel sulle pagine di The Amazing Spider-Man.

La serie sarà incentrata su un gruppo di otto persone che, dopo aver sofferto una tragica perdita, si ritrovano unite da un collegamento extra-sensoriale che permette loro “non solo di vedersi e parlarsi l'un l'altro come fossero nello stesso posto – spiega Straczynski – ma di accedere ai più nascosti segreti reciproci. Dovranno scoprire cosa sia accaduto, per quale motivo e cosa significhi per il futuro dell'umanità, e tutto questo mentre vengono braccati da un'organizzazione intenzionata a catturarli, ucciderli o vivisezionarli”.

Il cast include Naveen Andrews (il Sayid di Lost), Daryl Hannah, Tuppence Middleton (Jupiter – Il destino dell'universo, nuovo film dei Wachowski di recente rimandato al 2015) e Doona Bae (Cloud Atlas). La serie si svolgerà in parallelo in nove location principali: Chicago, San Francisco, Londra, l'Islanda, Seoul, Mumbai, Berlino, Città del Messico e Nairobi. Per ora non si conosce la data del debutto su Netflix.

Fonte: Deadline