NOTIZIE

I Simpson danno l'addio definitivo a Miss Caprapall

Dopo la morte della doppiatrice Marcia Wallace, ci lascia anche la storica insegnante di Bart

I Simpson

11.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo la morte dell'attrice Marcia Wallace, voce originale dell'insegnante di Bart Edna Caprapall (Krabappel, nella versione americana), gli autori dei Simpson hanno lentamente iniziato a “ritirare” il personaggio dalla longeva sit-com animata della Fox, prima tramite una serie di cameo senza dialoghi e, infine, rendendo Ned Flanders, che nel frattempo aveva sposato la maestra, vedovo per la seconda volta.

Nell'ultimo episodio trasmesso domenica scorsa, Ned Flanders ricorda una serata passata a ballare insieme alla moglie, in una sequenza toccante dove sentiamo anche la voce della Wallace. Alla fine, appare il bullo Nelson Muntz, il quale ancora una volta rivela il suo lato sensibile, affermando, dopo il vedovo, che anche a lui l'insegnante mancherà. Ecco il video.



Marcia Wallace, scomparsa lo scorso 25 ottobre, ha dato la voce alla Caprapall in oltre 175 episodi nel corso di un quarto di secolo, vincendo anche un Emmy per il ruolo. Anche in Italia abbiamo avuto il nostro lutto legato ai Simpson: quello di Tonino Accolla, voce di Homer. Il doppiatore è stato sostituito da Massimo Lopez, che doppierà il personaggio a partire dalla ventiquattresima stagione.

Gli autori della serie fanno sapere che comunque i piani di far morire un personaggio chiave nella venticinquesima stagione non hanno niente a che vedere con la scomparsa della Caprapall: qualcun altro morirà, dunque.

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE