NOTIZIE

I Simpson 'celebrano' i primi 100 giorni di Donald Trump

Tra apparizioni minacciose e colpi di scena rubati alla realtà, siamo solo all'inizio…

27.04.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
"Era una notte buia e tempestosa…", così iniziavano i racconti di Snoopy in versione scrittore e così vediamo iniziare il breve filmato dei Simpson, preso dalla stagione 28 della popolare serie animata. Un mosaico inquietante che ha il suo culmine satirico nell'immagine dell'ex tycoon a letto, impegnato a fare la conta dei successi ottenuti nei suoi primi 100 giorni di governo degli Stati Uniti di Donald Trump.



Il portavoce ufficiale Sean Spicer impiccato, la sondaggista e Counselor del Presidente Kellyanne Conway in fuga, il giornalista e 'capo stratega' Steve Bannon con le mani al collo di Jared Kushner, 'senior advisor del suo stesso suocero, avendo sposato nel 2009 la figlia Ivanka, che vediamo sfilare sul maxischrmo presidenziale mentre prende il posto di Ruth Bader Ginsburg alla Corte Suprema. Ma per fortuna i follower su twitter sono aumentati!

Un quadro preoccupante, quello che i Simpson disegnano - pur ridendoci su - e che continuano a disegnare sin da quando, nel 2000, ironizzarono sull'avvicinamento del magnate al mondo della politica e sulla possibilità di diventare Presidente degli Usa. Meglio consolarsi con un Trump circondato da libri su 'Grandi Bombe' e sui '10 milioni di dollari al giorno' spesi nel weekend in Florida, e accudito dal cagnolino-toupet, piuttosto che pensare che siamo solo al 6,8% del suo mandato quadriennale…
FILM E PERSONE