NOTIZIE

I registi di Captain America per una serie su I guerrieri della notte

The Warriors di Walter Hill diventa una serie su Hulu, realizzata da Anthony e Joe Russo

I guerrieri della notte

06.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Ancora una serie televisiva basata su un celebre film è all'orizzonte. Stavolta si tratta di The Warriors, serie che si ispira a I guerrieri della notte di Walter Hill, seminale film tratto da romanzo di Sol Yurick. I fratelli Anthony e Joe Russo, autori di Captain America: Civil War, si occuperanno di adattare la storia per la televisione, insieme allo sceneggiatore Frank Baldwin.

I guerrieri della notte racconta di una gang di Coney Island che viaggia fino al Bronx per assistere a una riunione di gang rivali: un nuovo leader, Cyrus, è emerso, e chiede di stabilire una tregua permanente tra le bande di New York. Ma qualcuno uccide Cyrus e la colpa ricade ingiustamente sui Warriors, che si ritrovano così a scappare attraverso la Grande Mela, per tornare a casa e salvarsi la vita.

La serie sarà prodotta da Hulu, che ha già adattato 22/11/63 di Stephen King in una famosa miniserie interpretata da James Franco. I Russo hanno un background nella commedia, ma il successo dei loro film di Captain America (hanno anche diretto The Winter Soldier e si occuperanno di Avengers: Infinity War) ha messo in evidenza la loro capacità di gestire l'azione e soprattutto le storie corali. Sarà interessante vedere che approccio adotteranno per un cult come The Warriors e se il progetto si fermerà a una miniserie o proseguirà verso strade inedite.

Fonte: Indiewire