NOTIZIE

I nuovi Muppets tornano in tv grazie al creatore di The Big Bang Theory

Il progetto, già in avanzamento alla ABC, riporterebbe i celebri pupazzi nel loro 'habitat naturale'

04.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
122 episodi andati in onda dal 1976 al 1981 li hanno resi un mito, e li hanno recentemente fatti diventare anche dei divi cinematografici. Ma, dopo I Muppet e Muppets 2 - Ricercati, i pupazzi creati da Jim Hanson sembrano destinati a tornare al passato, per la gioia di quanti li avevano conosciuti e amati già dal piccolo schermo in The Muppet Show.

La ABC ha già in lavorazione un concept di prova da presentare per l'approvazione di una serie per ora nota solo come Muppets 2015, anticipata per ora da una sorta di presentazione ufficiale: "Alcune fonti comunicano che il concept include il cast regolare dei personaggi creati da Jim Henson - Kermit la rana, l'orso Fozzie, Gonzo e Animal tra gli altri - riunitosi presso gli studi ABC per un incontro sul nuovo Muppet Show. Naturalmente, lo show non procederà oltre finché non Miss Piggy non firmerà, visto che la sua relazione con il sempre amato Kermit ha qualche problema, cosa che impedirebbe allo show di spiccare il volo".

Porprio per questo, probabilmente, sono stati chiamato ad aiutare la causa in maniera determinante Bill Kushell (Anger Management) e soprattutto Bill Prady, co-creatore di The Big Bang Theory che ha già lavorato con i famosi pupazzi a Muppet Classic Theater e The Jim Henson Hour. I due sono all'opera su un vero e proprio Pilot a partire dal quale la ABC dovrebbe iniziare a girare a brevissimo (il prossimo fine settimane agli studi di Burbank) per presentare il prodotto finito già ai pubblicitari di Madison Avenue già a maggio.

I produttori - ABC Studios e The Muppet Studios, di proprietà Disney - sperano di aver miglior fortuna dell'ultima volta, quando nel 1996 Muppets Tonight andò in oda solo per dieci serate. Per farlo è molto probabile che si punterà anche sul reinserimento di personaggi storici della grande famiglia Muppet.

FILM E PERSONE