NOTIZIE

I migliori film da vedere gratis in Streaming nel weekend

Italiani e grandi classici in un fine settimana dominato dalle… coppie.

13.12.2019 - Autore: Mattia Pasquini
Se non siete abbonati Netflix o Amazon Prime non preoccupatevi, le opzioni non mancano per crearvi un palinsesto personalizzato. E per scegliere il film da vedere - come e quando vorrete - pescando dagli ampi cataloghi di Rai e Mediaset Play. Tra action, thriller, horror, e le prime avvisaglie delle storie natalizie che già iniziano ad assediarci, si possono trovare delle proposte interessanti. Magari qualche esempio di cinema italiano, a volte troppo trascurato, e vicende che per questo weekend sembrerebbero prediligere i racconti di coppie. Anche molto particolari. Vediamone alcuni.


Tutti i santi giorni
Su Rai Movie una delle migliori occasioni per godere di un Luca Marinelli diverso. Qui al fianco della splendida e irrequieta Thony in una storia d'amore più forte di tante delusioni e paure. Dai diversi ritmi di lavoro, allo scontro di caratteri tanto diversi e la fatica di cercare di avere un figlio… Situazioni che magari non tutte le coppie risolverebbero come i due protagonisti, ma che sicuramente ricorderanno 'qualcosa' a molti…


Primo amore
A breve vedremo in sala il suo Pinocchio, ma nel 2004 Matteo Garrone raccontava l'amore in maniera molto diversa. Su Rai Movie vale la pena recuperare questa storia di passione e ossessione al limite della violenza, per quanto in un certo senso condivisa. L'attrazione tra Vittorio e Sonia, infatti, conduce quest'ultima verso una agghiacciante e delirante forma di schiavitù che rischia di annientarla.



Prendimi l'anima
È Roberto Faenza a mettere in scena l'amore tra il celebre psicoanalista Carl Gustav Jung e la sua paziente Sabina Spielrein nel biopic sentimentale che potete trovare su MediasetPlay. Una passione più forte di ogni ruolo e di ogni opportunità, che supera i limiti - anche imposti dalle convenzioni dell'epoca - e che non a caso è rimasto nella storia.


On the Road
Parlando di Storia, impossibile non considerare quanto sia radicato nella nostra cultura il libro di Jack Kerouac da cui è tratto questo film. E la vicenda che racconta. Qui messa in scena dal regista brasiliano Walter Salles e dai suoi protagonisti: Sal (Sam Riley), Dean Moriarty (Garret Hedlund) e Marylou (Kristen Stewart). Qualcosa di più di una coppia, ma forse solo apparentemente… Come scoprirono gli spettatori del Festival di Cannes del 2012 e come oggi potete vedere su MediasetPlay.



In principio erano le mutande
Di nuovo MediasetPlay e di nuovo coppie un po' particolari… In questo caso quella delle due amiche interpretate da Stefania Rocca e Teresa Saponangelo: la napoletana Imma e la più inquieta Gina, dalla vita affettiva disastrosa e pronta persino ad incendiare la propria casa per rivedere il pompiere di cui si era innamorata all'istante!