NOTIZIE

I Love Dick: cinque cose da sapere sulla nuova serie con Kevin Bacon

Arriva il 12 maggio su Amazon Prime la serie tratta dal romanzo di Chris Kraus. Un mix di sesso e commedia che esplora ossessione e monogamia

I Love Dick

11.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Fan di Kevin Bacon, fan del sesso in TV, questa fa davvero per voi. Il 12 maggio arriverà su Amazon Prime la prima stagione di I Love Dick, uno sguardo smaliziato e intrigante sull'ossessione e sulla monogamia. Creata da Jill Soloway, la serie è ispirata all'omonimo romanzo di Chris Kraus, ed è composta da otto episodi. Il pilot risale all'anno scorso ed era già stato presentato agli abbonati di Amazon, chiedendo a loro stessi di votare i pilot che avrebbero voluto vedere sviluppati in serie TV. Come nel caso delle serie di Netflix, dobbiamo aspettarci un prodotto più sperimentale ed esplicito rispetto alla media delle serie televisive. Ma che cosa sappiamo di concreto, finora, su I Love Dick? Scopriamolo insieme...

 
La trama. La serie è ambientata a Marfa, Texas, dove la coppia composta da Chris e Sylvere si trasferisce dopo che lui ha ottenuto una borsa di studio per terminare un libro che sta scrivendo sull'Olocausto. Lì, Chris si invaghisce di Dick, un professore dallo stile western che inizia a titillare l'immaginazione di entrambi i coniugi, mettendo sottosopra i loro preconcetti sulla monogamia. Contro ogni previsione, lo stesso Sylvere viene coinvolto nei tentativi della moglie di sedurre Dick. E questo porta a un risveglio sessuale per entrambi. La storia è raccontata alternativamente dal punto di vista di Chris e Sylvere ed esamina lo sfaldarsi di un matrimonio e il risveglio di un artista.

 
Il romanzo. La serie è tratta dall'omonimo romanzo autobiografico della scrittrice e artista Chris Kraus, letteralmente ossessionata dal sociologo Dick Hebdige, un sentimento che la portò a mettere in discussione il suo matrimonio con il filosofo Sylvère Lotringer e a cambiare radicalmente l'approccio al suo lavoro.
 
Il cast. Kevin Bacon interpreta Dick. Nei ruoli di Chris e Sylvere troviamo Kathryn Hahn e Griffin Dunne.

 
Le creatrici. Jill Soloway è anche nota come autrice di Transparent, serie interpretata sempre da Kathryn Hahn. Ha scritto inoltre svariati episodi di Six Feet Under e United States of Tara. Ha sviluppato I Love Dick insieme a Sarah Gubbins, che invece è un'esordiente.
 
Marfa, Texas. La città in cui è ambientata la serie esiste davvero, è una culla dell'arte moderna americana e una mecca per gli appassionati d'arte nel mezzo del deserto. Si trova nella regione del Trans-Pecos, Texas occidentale, e conta poco meno di duemila abitanti. È anche la città in cui fu girato Il gigante, con Elizabeth Taylor, James Dean e Rock Hudson.

Cliccate QUI per vedere il trailer della serie, in arrivo su Amazon Prime il 12 maggio.