NOTIZIE

House of Cards, tutti gli episodi del gran finale su Sky dal 2 novembre

Per la prima volta anche in Italia sarà possibile vedere tutti gli episodi senza la tradizionale pausa settimanale

01.11.2018 - Autore: La Redazione (GEDI DIGItal)
Tra il 2013 e il 2018 è diventata una serie di culto, poi House of Cards ha rischiato di chiudersi bruscamente a causa dello scandalo che ha investito il suo protagonista principale. Ma la serie Netflix si è dimostrata più forte e con la decisione di ripartire dalla Claire Underwood della splendida Robin Wright si è rilanciata. Verso una annata finale che finalmente potremo vedere, a partire da venerdì 2 novembre alle 21:15, in esclusiva per l'Italia su Sky Atlantic.



Da domani, dunque, tutti gli otto episodi della sesta stagione saranno disponibili per la prima volta su Sky Box Sets e su NOW TV (e ovviamente, ogni venerdì anche in lineare nello stesso giorno della messa in onda americana). Otto episodi nei quali scopriremo il ruolo delle due importanti new entry che affiancheranno la Ex First Lady: i lobbisti Annette e Bill Shepherd, due fratelli interpretati dagli attori nominati all'Oscar Diane Lane e Greg Kinnear, che hanno ereditato una grande impresa industriale, la Shepherd Unlimited.

Leggi anche: Grandi donne ed eroine che hanno anticipato Claire Underwood

"Ora è il mio turno", assicurava Claire nell'ultima scena della quinta stagione, più agguerrita e spietata che mai come prima donna a guidare gli Stati Uniti d'America. Rimasta vedova di Frank (Kevin Spacey), così come l'intera nazione è rimasta orfana del suo 46esimo Presidente, non sembra però aver nessun timore di convivere con il fantasma del marito di fronte ai suoi elettori. L'ultimo capitolo del political thriller che da anni raccoglie il consenso della stampa internazionale e ha fatto incetta di premi grazie al racconto cinico e ricco di suspense degli intrighi ai vertici della politica americana, sarà quindi quasi totalmente incentrato sulle vicende di Claire Underwood, lanciata verso la Presidenza degli Stati Uniti d'America e presentata dai media come "la cosa peggiore mai successa agli Stati Uniti d'America".



Altra new entry nel cast Cody Fern (American Crime Story - L'assassinio di Gianni Versace, American Horror Story - Apocalypse), che interpreta l'ambizioso figlio di Annette Duncan Shepherd, mentre è un ritorno quello di Constance Zimmer (The Newsroom, UnReal), nei panni della giornalista investigativa Janine Skorsky, personaggio ricorrente nella seconda stagione della serie. A completare il cast gli ex, Michael Kelly, nel ruolo di Doug Stamper, ex Capo dello Staff e Derek Cecil, Seth Grayson, ex direttore della comunicazione, poi Jane Atkinson, nei panni del Segretario di Stato Cathy Durant. Infine Campbell Scott, alias Mark Usher, e Boris McGiver, il redattore capo del Washington Herald, Tom Hammerschmidt.

Guarda l'ultimo trailer della nuova stagione di House of Cards