NOTIZIE

House of Cards. La quarta stagione subito su Sky in contemporanea con Netflix USA

Dal 4 marzo lo spietato politico americano correrà per la Presidenza della Casa Bianca

House of Cards 4

04.03.2016 - Autore: La Redazione
Frank Underwood torna a vestire i panni del politico sfrontato nella quarta stagione di House of Cards - Gli intrighi del potere dal prossimo 4 marzo su Sky Atlantic in contemporanea con Netflix USA. E la tensione sale anche perché questo capitolo sarà segnato dalla corsa alla Presidenza per il deputato diabolico per antonomasia. E le avventure di Claire e Frank saranno seguite questa volta in contemporanea messa in onda con gli Stati Uniti. La Casa Bianca diventa così un po’ il centro del mondo.

Fai il Quiz su Film.it: quale presidente USA del cinema sei?



La programmazione tradizionale prevede infatti che Sky Atlantic HD trasmetterà il doppio episodio in contemporanea con gli USA il 4 marzo alle 24.00 e da mercoledì 9 alle 21.10 con doppio episodio in italiano in esclusiva assoluta. Cosa aspettarsi dunque dalla quarta stagione? La sinossi ufficiale prevede che si entri nel vivo della corsa alla Presidenza. Ritroviamo infatti Underwwod che dopo aver conquistato i voti decisivi, sconfiggendo persino la rivale Heather Dunbar (Elizabeth Marvel), è affamato di potere ma senza la consorte Claire (Robin Wright).
 
La terza stagione infatti si è chiusa con l’addio della moglie luciferina di Kevin Spacey. Bisognerà vedere se Frank tenterà di riconquistarla o metterà l’ambizione al primo posto. Tra le novità della stagione, l’abbandono della sceneggiatura rispetto ai romanzi del politico conservatore Michael Dobbs e alcuni nuovi volti nel cast.



Colm Feore di I Borgia e Neve Campbell, (seconda stagione di Manhattan). E come se non bastasse, il successo di House of Cards è stato rimarcato perfino dal Presidente Obama si è espresso sulla qualità della serie. E ha così commentato: "Mi piacerebbe che le cose a Washington fossero così spietatamente efficienti". Allo stesso tempo però, aggiungiamo noi, nella realtà forse non sarebbero così spietatamente divertenti.