NOTIZIE

Homevideo: Damages vs Wall Street

Patty Hewes a casa vostra con il terzo capitolo del legal thriller più intrigante della tv

Damages 3

18.06.2012 - Autore: L. Sanfelice
Patty Hewes contro Wall Street.

La terza stagione di Damages, si ispira a fatti di cronaca giudiziaria recente per innescare la nuova spirale di manipolazioni, raggiri, insopportabili ricatti e ingiustizie che caratterizzano l'operato dall'avvocato interpretato da Glenn Close. Quella donna terrorizza gli uomini da quando nel 1987 si mise a dare il tormento a Michael Douglas, ma da qualche anno anche le donne è meglio che si guardino da lei. Soprattutto Ellen Parsons (Rose Byrne) che con Patty ha dato inizio ad un perverso gioco di attrazioni affascinate e tacite vendette trasversali che stanno lasciando sull'asfalto più di una vittima.

Damages 3 DVD Glenn Close Patty Hewes legal thriller

In questo capitolo, di nuovo apparentemente schierate dalla stessa parte, le due belve del foro, si danno da fare per incastrare Louis Tobin, responsabile di una truffa simile a quella ordita dallo scriteriato magnate Bernard Madoff che nel 2008 fece tremare Wall Street beccandosi una condanna a 150 anni di carcere.

Come sempre, ai piani altissimi in cui si muove Patty Hewes, la giustizia marcia in senso antiorario, sul lato sbagliato della parte giusta, e tutto diventa lecito nel nome di causa tanto grande come può essere incastrare un ladro di simile stampo, riscattare la refurtiva e, se possibile, stanare le complicità della sua famiglia.

Una famiglia in cui riconoscerete i volti di Lily Tomlin e Campbell Scott, i cui interessi sono curati da un certo Martin Short...

La fattura cinematografica d'altra parte è una delle cifre su cui Damages ha costruito il magnifico rilancio del legal thriller, insieme ad una scrittura robusta e minuscola al tempo stesso, capace di muovere i quarzi e le sfere del tempo in un incastro di piani narrativi che fa scuola. Così come le tentazioni diaboliche di uno dei personaggi femminili più atroci del piccolo schermo. Autentici pezzi da collezione che ci ricordano di segnalare la disponibilità da questo mese in DVD della terza stagione di Damages (13 episodi in tre dischi distribuiti da Sony Pictures), arricchita da un'ora di contenuti extra che radunano scene eliminate, commento degli attori e della troupe, note di regia e introduzione agli episodi.


Segnaliamo infine che gli episodi inediti della quinta ed ultima stagione debutteranno in America il prossimo 11 luglio. Ecco il trailer nuovo di zecca, distribuito in questi giorni da Direct Tv