NOTIZIE

Homeland rinnovata per la quinta stagione

Dalla Showtime l'annuncio ufficiale che prolunga la serie con Claire Danes

11.11.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Siamo solo a meta' della quarta stagione di Homeland - Caccia alla spia, ma il milione e mezzo di affezionatissimi spettatori statunitensi (e non solo loro, ovviamente, visto che la cifra arriva a circa sei milioni con le varie riproposizioni e piattaforme) sembra aver convinto la Showtime a prolungare la serie ambientata in Medio Oriente, basata sulla israeliana Hatufim e che continua a essere interpretata da Claire Danes, ormai dal 2011.



La 'Regina dei Droni' - come viene definita nella prima puntata della stagione in corso - tornera' quindi per una quinta stagione, sulla quale e' decisamente troppo presto per sapere qualcosa. Considerato anche che nel corso del prossimo mese e mezzo tutto potrebbe accadere. E dopo l'inatteso 'utilizzo' di Corey Stoll, davvero e' legittimo aspettasi qualsiasi scelta, anche nei confronti di personaggi storici (anche se la situazione di Mandy Patinkin/Saul Berenson dovrebbe risolversi positivamente).

"Homeland si è reinventata brillantemente con la sua quarta stagione, e continua a catturare l’attenzione di una fanbase devota, e ha fornito un palcoscenico invidiabile per il lancio di successo di The Affair" e' stata la esplicita dichiarazione di David Nevins, Presidente del network che produce e trasmette la serie e che continuera' a farlo anche nel 2015 con dodici nuovi episodi che promettono di proseguire con ottime prospettive il reboot 'post Brody' della serie.



Ma Damian Lewis (impegnato nella prossima Billions con Paul Giamatti) tornera' per una breve 'apparizione', come anche F. Murray Abraham. Mentre la curiosita' di vedere se saranno gli esiti del reclutamento di Aayan Ibrahim (Suraj Sharma) a divenire centrali nella prossima annata ci accompagnera' attrarverso la conclusione di questa. Che ancora ha molto da rivelare, soprattutto relativamente ai rapporti con il governo pakistano e con l'Afghanistan - dove la quarta stagione e' ambientata - e con i diversi personaggi inseriti nel cast recentemente.