NOTIZIE

Homeland: nuove guest star per la quarta stagione

Il villain di True Lies tra le new entry della serie, che sposta l'attenzione sul Pakistan

Homeland

01.08.2014 - Autore: Marco Triolo
Quello che aspetta gli autori di Homeland è un compito durissimo: per la prima volta nella storia della serie, la nuova stagione deve rinunciare a uno dei protagonisti storici, Damian Lewis, e se il recente trailer è in qualche modo indicativo, il compito sarà svolto amplificando il lato action. Nuovi scenari si aprono inoltre per le indagini di Carrie Mathison (Claire Danes) e Saul Berenson (Mandy Patinkin), impegnati stavolta sul “fronte” del Pakistan.
 
L'attrice indiana Nimrat Kaur (Lunchbox) è stata scritturata per un ruolo corposo, quello di una agente di alto livello nel servizio segreto pakistano. Accanto a lei ci sarà Art Malik, attore pakistano noto per aver interpretato il terrorista Salim Abu Aziz in True Lies, che apparirà almeno in un episodio nei panni del generale in pensione Bunran “Bunny” Latif, vecchio amico di Saul. Entra nel cast anche Mark Moses (Mad Men, Desperate Housewives), nel ruolo di un americano espatriato, un personaggio “dissoluto” che insegna scienze politiche all'università Quaid-I-Azam di Islamabad.

Il trailer della quarta stagione:

 
La serie è attualmente in fase di riprese a Città del Capo, in Sudafrica, che farà da “controfigura” a Islamabad. Pare che stavolta ci si concentrerà molto di più su Carrie, libera finalmente dalla complicata e dolorosa relazione con Brody: “Credo che emotivamente si sia stabilizzata – ha detto lo showrunner Alex Gansa – La malattia mentale che abbiamo affrontato l'ha affrontata a sua volta”.
 
La quarta stagione di Homeland debutterà in USA a ottobre, sul canale Showtime.
 
Fonte: The Hollywood Reporter