NOTIZIE

Homeland arruola Miranda Otto per la quinta stagione

Ma nella nuova ambientazione berlinese si annunciano ben altre tre new entries tra i personaggi ricorrenti

02.06.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Sarà la prima serie televisiva statunitense ad essere girata completamente in Germania, intanto a Berlino, dove in questi giorni inizia la produzione della quinta stagione di Homeland. Ne avevamo parlato mentre si sviluppava il dramma di Claire Danes nella scorsa apprezzatissima stagione, ma oggi ci sono importanti aggiornamenti, a partire dal cast, che arruola una protagonista del calibro di Miranda Otto.

L'attrice vista nel Signore degli Anelli e in La guerra dei mondi sarà una delle nuove acquisizioni della serie, che giunta al quinto anno punta su una nuova partenza per tenere viva l'attenzione del pubblico. E il reboot nasce dalla volontà della solita Carrie Mathison di autoesiliarsi a Berlino dopo quanto patito negli anni precedenti in Medio Oriente.

"Guardate cosa succede in Medio Oriente, in Siria, in Iraq, in Ucraina - ha detto lo showrunner Alex Gansa. - Saremo in Europa per raccontare questa storia. Farà tutto parte del mondo in cui lei si trova". E la rinnovata location, sede della agenzia privata di security presso la quale la ex agente CIA cerca di iniziare una nuova vita, comporta ovviamente la necessità di un cast del tutto nuovo.

Che oltre alla Otto può già vantare Sebastian Koch (Le vite degli altri) nel ruolo del filantropo Otto During nuovo capo di Carrie, e i colleghi della Düring Foundation Sarah Sokolovic (Fredda è la notte) e Alexander Fehling (Bastardi senza gloria), nuova fiamma della nostra eroina. Restano ovviamente confermati gli altri immancabili protagonisti - Rupert Friend, F. Murray Abraham e Mandy Patinkin - per una produzione per la quale la Showtime ha già previsto altri dodici episodi.