NOTIZIE

Hollywood, il trailer della nuova serie Netflix creata da Ryan Murphy

L'autore di American Horror Story racconta la Hollywood del dopoguerra, tra discriminazioni razziali e di genere

Hollywood

20.04.2020 - Autore: Marco Triolo
Da Ryan Murphy, creatore di American Horror Story e Glee, arriva una nuova serie limitata Netflix che racconterà la vita di un gruppo di persone che tentano di trovare successo nella Hollywood del dopoguerra. Intitolata semplicemente Hollywood, la serie, nata dall'accordo milionario stipulato tra Murphy e Netflix, è interpretata da Jim Parsons, Laura Harrier e Samara Weaving, e arriverà sulla piattaforma il primo maggio. Ecco il trailer...



Creata da Ryan Murphy insieme a Ian Brennan (The Politician), Hollywood è, come detto, incentrata su un gruppo di attori e filmmaker che intendono cambiare il sistema dall'interno. Dal trailer è evidente che temi come la razza e l'orientamento sessuale saranno centrali, così come le diseguaglianze e le ingiustizie di un sistema basato sulla prevaricazione, come è risultato evidente dai recenti scandali sessuali che lo hanno scosso. Dunque una serie ambientata nel passato, eppure mai così attuale.

Il cast di Hollywood includerà anche Darren Criss, David Corenswet, Patti LuPone, Holland Taylor, Jeremy Pope, Dylan McDermott, Jake Picking e Joe Mantello. Darren Criss, protagonista della seconda stagione di American Crime Story (sempre per Murphy), è anche uno dei produttori esecutivi. Janet Mock (Pose) è tra gli sceneggiatori e i registi della serie.
FILM E PERSONE