NOTIZIE

Ryan Murphy lascia Fox e sigla un accordo milionario con Netflix 

Lo showrunner saluta il network 20th Century Fox TV 

Ryan Murphy

Ryan Murphy

14.02.2018 - Autore: La Redazione
Netflix fa campagna acquisti per i prossimi anni e si aggiudica così alcuni grandi nomi della serialità televisiva. In cambio, sigla cifre stellari per i contratti di esclusiva. Ryan Murphy ha appena concluso un accordo di 5 anni per un totale di 300 milioni di dollari - secondo le indiscrezioni del New York Times - per passare alla piattaforma in streaming che già l’anno scorso si è aggiudicata un altro big della produzione TV: Shonda Rhimes
 
Lo showrunner dietro il successo di American Horror Story e American Crime Story lascerà il network 20th Century Fox Television per Netflix. Murphy e la sua Ryan Murphy Productions produrranno ufficialmente nuovi contenuti per Netflix a partire dal 1 luglio 2018, data in cui l'accordo con 20th Fox Television cessa naturalmente. 
 
L’accordo con Netflix arriva in un momento in cui lo stesso Murphy aveva dichiarato di avere un approccio di ‘attesa’ nei confronti del suo futuro nella 20th TV contemporaneamente al fatto che la trattativa di vendita del network al colosso Disney non aveva avuto ancora un quadro preciso. Nel frattempo, è arrivata la proposta di Netflix. Il network in streaming conferma così di stare sempre di più spingendo per avere contratti di esclusiva con gli showrunner più forti del settore. Dopo Rhimes e la showrunner di Orange Is the New Black Jenji Kohan, ora anche Murphy arriva a rinforzare la squadra. 
 
Fonte: THR