NOTIZIE

Gunpowder, le prime immagini di Kit Harington post Trono di spade

Il dramma storico della BBC si presenta con un breve spot e la foto del genio della cospirazione contro il Re.

28.08.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Il drago e il lupo (The Dragon and the Wolf) ha appena concluso la settima stagione di Il trono di spade, tra anticipazioni e 'leak', ma i fan dell'eroico Jon Snow potranno consolarsi rapidamente. Kit Harington sarà infatti il protagonista del thriller storico della BBC con Liv Tyler, Gunpowder, presentato dalla rete britannica con un breve filmato e la prima foto del suo Robert Catesby.



È lui d'altronde la mente criminale del piano che prevede l'omicidio di Re Giacomo I e la distruzione della Camera dei Lord e dell'intero governo del Regno Unito, come da trama del dramma in tre parti che BBC One trasmetterà in prima serata per tre sabati (la data esatta non è stata ancora comunicata, ma sarà comunque in inverno).

Di certo si sa che il racconto sarà avvincente, come il tono da 'thriller in costume' (siamo nel diciassettesimo secolo) richiede e come il Guy Fawkes Day - festeggiato ogni anno, il 5 di novembre - merita. Il suddetto Guy Fawkes, tra i principali artefici della cospirazione, è interpretato dal Tom Cullen (Downton Abbey) che vediamo nel video, da solo, prima che appaia anche il personaggio di Harington, Robert Catesby, gentiluomo del Warwickshire che scopriremo avere un ruolo chiave nell'intrigo.

Al suo fianco Liv Tyler, come detto, nei panni della cugina Anne Vaux, anche lei coinvolta nel piano criminoso, Peter Mullan, Edward Holcroft, Shaun Dooley, Robert Emms, Derek Riddell e Mark Gatiss (che sarà Robert Cecil, capo dello spionaggio reale, antagonista dei cospiratori in un avvincente gioco del gatto e il topo). Diretti da J. Blakeson (La quinta onda), gli episodi sono stati sviluppati dallo stesso Harington, Daniel West e Ronan Bennett (Nemico pubblico - Public Enemies), anche sceneggiatore.