NOTIZIE

Game of Thrones: gli episodi dell'ottava stagione dureranno 80 minuti?

Lo ha suggerito Paula Fairfield, sound designer della serie, nel corso della convention Con of Thrones

Il trono di spade

03.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Si è tenuta negli scorsi giorni a Nashville, Tennessee, la prima convention dedicata ai fan di Game of Thrones, Con of Thrones. In attesa dell'apparizione del cast al San Diego Comic-Con di luglio, il Con of Thrones è stata la prima occasione per conoscere in anteprima qualche dettaglio sulle prossime stagioni dell'amatissima serie HBO. Non troppi dettagli, a dire il vero, ma almeno uno farà la felicità degli spettatori.
 
Già sappiamo che la settima stagione di Game of Thrones, per quanto più breve, conterrà i due episodi più lunghi in assoluto della serie. Gli ultimi due, in particolare, che dureranno rispettivamente 71 e 81 (o forse 82) minuti. Ma se dobbiamo dare retta a Paula Fairfield, sound designer de Il trono di spade, l'ottava stagione surclasserà i record precedenti. A quanto ha riferito la Fairfield, gli episodi della stagione 8, che saranno solo sei, dovrebbero durare tutti sugli 80 minuti, la durata di un lungometraggio cinematografico (o degli episodi di una serie britannica, come Sherlock e Black Mirror).
 
In sostanza, gli episodi saranno molti meno del solito ma dureranno molto di più. Da 50 a 80 minuti c'è una bella differenza: mezzora in più a episodio equivale a tre ore in più di durata complessiva. A chi, insomma, chiedeva a gran voce un film come finale de Il trono di spade, non resta che rispondere: non ne avrete uno solo, ma sei.
 
Fonte: Vanity Fair
FILM E PERSONE