NOTIZIE

Grande Fratello Vip, la serata d'esordio dei famosi ‘reclusi’

Prima puntata per lo show condotto da Ilary Blasi

 Grande Fratello Vip

 Grande Fratello Vip

19.09.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Ora che il voyeurismo è stato sdoganato in ogni angolo del virtuale, anche il Grande Fratello deve aggiornarsi, non essendo più un programma mosso esclusivamente dal desiderio di abbattere i muri della privacy. Lo fa con la versione Vip, un po’ Isola dei famosi un po’ reality vero e proprio, che esordisce nella sua prima puntata condotto da Ilary Blasi
 
100 telecamere, 2 case – una glamour, una in stile tugurio, la chiameranno cantina - una nuova conduttrice, 14 concorrenti. Ma nonostante i grandi numeri da super programma, ci si aspetterebbe quindi tempistica pachidermica, lo show parte rapido. Al via la prima clip e il primo concorrente, ovvero Pamela Prati che fa il suo ingresso nella Casa, perdonateci la c maiuscola. Dopo di lei la trasmissione prende ritmo e i concorrenti entrano velocemente nella grande avventura. Del resto la Blasi ha il giusto sarcasmo e appare meno smielata con i concorrenti della sua collega Marcuzzi. Seguono la Prati le entrate di Valeria Marini e Clemente Russo, gli ultimi due finiscono dritti nella Casa di serie b, mentre la conduttrice romana si innervosisce per il caos fuori dalla casa e accentua il dialetto romano. E in effetti così si guadagna in freschezza. Poi lo show prosegue con la stessa formula. Arrivano Stefano Bettarini, Costantino Vitagliano, Andrea Damante, Mariana Rodriguez e Alessia Macari, ma entra solo la seconda mentre la prima finisce nella cantina.

E ancora il turno Gabriele Rossi, ballerino e Laura Freddi. In moto, da vera centaura, arriva Elenoire Casalegno, anche lei nel cast e Bosco Cobos che è stato nascosto tutta la sera in una stanza. Colpo di scena a questo punto. La cantina è un esercizio di finzione e con l'aiuto dei pugni di Clemente Russo, i suoi tre concorrenti provvisori sfondano il muro che li divide dalla Casa ed entrano nella versione glamour del gioco. Nelle dinamiche del gioco la conduttrice chiarisce che comunque metà dei concorrenti vivrà per una settimana nella cantina a programma iniziato e che a deciderlo sarà una sfida. Segue quindi sfida. Prima però arrivano le ultime due 'vip'. Sono Antonella Mosetti e la figlia Asia. Alla prima gara fisica vince la squadra rossa che si aggiudica la permanenza nella casa. Piccolo incidente invece per la Casalegno; urta involontariamente un attrezzo nella prova 'agility'. E da adesso il countdown comincia davvero a correre, con le prime nomination - in cantina sono ufficialmente a rischio eliminazione Pamela e Alessia, nella Casa, Costantino e Mariana - che inaugurano in questa maniera la prima edizione italiana del Grande Fratello Vip. 



 
 
FILM E PERSONE