NOTIZIE

Gerard Depardieu per lo House of Cards francese

L'attore sarebbe in trattative con Netflix per la serie Marseille, incentrata su un sindaco che si scontra alle elezioni con il suo ex protetto

Gerard Depardieu

25.05.2015 - Autore: Marco Triolo
Gerard Depardieu sarebbe in fase di trattative con Netflix per interpretare il ruolo principale nella serie TV Marseille, descritta come una versione francese di House of Cards.

In realtà, Marseille sarà solo concettualmente basata sulla serie americana, a sua volta tratta da un libro e da una serie inglesi, in quanto il protagonista sarà il sindaco di Marsiglia, Robert Taro, che si ritrova a competere alle elezioni comunali con il suo ex protetto. La prima stagione sarà composta da otto episodi ed è creata e scritta dallo sceneggiatore di Carlos, Dan Franck. Florent-Emilio Siri, regista di Hostage e Giorni di guerra, dirigerà i primi due episodi.

QUI L'INCONTRO CON DEPARDIEU A CANNES.

La serie, pur concepita per Netflix, verrà prodotta totalmente in Francia da un team francese, ma nonostante ciò pare che i francesi non siano molto contenti dell'intrusione del canale streaming nella loro patria, per paura che la mossa possa danneggiare l'industria televisiva locale. L'inclusione di Depardieu potrebbe dunque infondere una botta di fiducia nel progetto, perché l'attore è pur sempre una star in patria, nonostante la sua amicizia con Putin e l'ottenimento della cittadinanza russa per sfuggire alle tasse francesi. E poi Depardieu sarebbe perfetto nel ruolo del politico corrotto, anche per queste ultime mosse pubbliche delle quali non si è mai vergognato.

Marseille dovrebbe debuttare su Netflix entro l'anno.

Fonte: Deadline