NOTIZIE

Game of Thrones spin-off: svelato l'autore del quinto prequel

Sarà uno storico sceneggiatore de Il trono di spade a sviluppare la misteriosa quinta serie prequel

Game of Thrones

21.09.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Mesi fa era stato annunciato un quinto prequel di Game of Thrones di cui, a differenza degli altri quattro, non si sapeva l'autore. Ora il nome è stato comunicato e non è niente di sconvolgente, ma farà piacere ai fan della serie: si tratta di Bryan Cogman.
 
Cogman è uno degli sceneggiatori veterani della serie HBO a cui ha lavorato sin dalla prima stagione, scrivendo svariate sceneggiature. Una di queste è quella di “Kissed by Fire”, l'episodio amatissimo dai fan in cui Jaime e Brienne si confrontano e legano nella vasca da bagno.
 
Attualmente non si hanno altri dettagli né su questo, né tantomeno sugli altri prequel, a parte il fatto che, appunto, sono prequel e non semplicemente spin-off. “Ogni singola idea in fase di sviluppo è un prequel, non un sequel – ha dichiarato mesi fa George R.R. Martin, autore dei romanzi originali del ciclo “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” – Stiamo parlando di nuove storie ambientate nell'universo secondario (per prendere in prestito un termine di Tolkien) di Westeros e del mondo oltre Westeros”. “Nessuna di queste serie sarà uno spin-off in senso tradizionale. Non sarà come Joey o […] Frazier […], dove personaggi di una serie continuano le loro avventure in un'altra”. Non tutti i prequel verrano sviluppati: HBO vaglierà ogni progetto e poi deciderà quale approvare e quali pilot girare.
 
Gli autori degli altri quattro progetti sono Max Borenstein, Jane Goldman, Brian Helgeland e Carly Wray. Ciascuno di essi sta lavorando in coppia con George R.R. Martin. Qui tutti i dettagli sui prequel di Game of Thrones.
 
Fonte: Entertainment Weekly