NOTIZIE

Game of Thrones, Lena Headey delusa dalla morte di Cersei

L'attrice ammette che, se potesse parlare “da ubriaca” agli autori, non risparmierebbe loro le lamentele...

Lena Headey

17.06.2019 - Autore: Marco Triolo
AVVISO: SPOILER DAL FINALE DI GAME OF THRONES!
 
La conclusione di Game of Thrones, lo scorso mese, ha portato con sé la morte di molti personaggi le cui gesta abbiamo seguito per otto stagioni. Tra questi, ma era inevitabile, quella di Cersei Lannister, travolta insieme al gemello e amante Jaime dal crollo di Approdo del Re, la capitale dei Sette Regni distrutta dalla furia infuocata di Daenerys. Per molti, la morte dei due personaggi è stata anche troppo rapida e, soprattutto, deludente. E lo pensa anche la star Lena Headey.
 
Parlando con The Guardian, Headey ha ammesso di avere i suoi problemi con l'uscita di scena di Cersei, che per otto stagioni ha imperversato come una forza della natura, ed è morta come un verme schiacciato dagli eventi. “Ho investito [nella serie] da spettatrice e ho i miei personaggi preferiti. E ho le mie lamentele. Ma non ho potuto ancora parlarne da ubriaca con David [Benioff] e Dan [Weiss]”, ha detto, riferendosi ai due autori della serie.
 
Ma che cosa direbbe ai due, in questa fantomatica chiacchierata in stato di ebbrezza? “Direi loro che avrei voluto una morte migliore. Ovviamente sogni la tua morte. Sarebbe potuta avvenire in qualsiasi modo nella serie. Per questo mi ha lasciato un po' interdetta”.
 
L'attrice non è l'unica ad avere espresso i propri dubbi circa la gestione del finale. Charles Dance, che interpretava Tywin Lannister nelle prime quattro stagioni, ha detto che il finale lo ha confuso. Maisie Williams, interprete di Arya Stark, è rimasta delusa dal fatto che il suo personaggio non abbia potuto uccidere Cersei alla fine. E Conleth Hill, che interpretava Varys, ha definito frustranti le ultime due stagioni.
 
Ora è il turno di Lena Headey. Che però, a differenza dei colleghi, ammette che Benioff e Weiss “non avrebbero mai potuto accontentare tutti. Qualunque cosa avessero fatto, qualche grossa delusione dopo una tale escalation ci sarebbe sempre stata”.
 
Fonte: IndieWire
 
Guarda anche: