NOTIZIE

Game of Thrones, Kit Harington attacca gli haters: “Potete andare a farvi f....re”

Jon Snow non ha problemi a prendere posizione su chiunque criticherà negativamente la stagione finale de Il trono di spade

Game of Thrones

17.04.2019 - Autore: Marco Triolo
A Kit Harington non interessano minimamente le opinioni degli haters riguardo la stagione finale di Game of Thrones. L'attore, che interpreta Jon Snow nella serie HBO, ha dichiarato in un'intervista pubblicata da Esquire che, per lui, chiunque critichi la stagione 8 “può andare a farsi fottere”.

GUARDA ANCHE: CHI SIEDERÀ SUL TRONO DI SPADE?
 
“Non voglio suonare cattivo nei confronti dei critici, ma qualunque critico spenderà mezz'ora del suo tempo a scrivere di questa stagione per parlarne male, per me può andare a farsi fottere. Perché so quanto impegno ci abbiamo messo a realizzarla”. “So quanto [cast e troupe] ci tenessero, quanta responsabilità si siano caricati sulle spalle e quante notti insonni per il lavoro o altro abbiano avuto durante la lavorazione. Perché ci tenevano davvero. Perché tenevano ai personaggi. Perché tenevano alla storia. Perché non volevano deludere il pubblico”.
 
E ha concluso: “Se adesso qualcuno si sentirà deluso, non me ne frega nulla, perché abbiamo tutti dato il massimo. Ecco come mi sento. Alla fine della fiera, i più grandi fan della serie siamo noi stessi, praticamente l'abbiamo fatta per noi”.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DELL'EPISODIO 8x01.
 
È il solito vecchio dibattito tra il punto di vista del pubblico e quello dei realizzatori: “Non avete diritto a un'opinione critica perché noi ci abbiamo messo il massimo impegno”. Una diatriba un po' sterile: su un'opera d'arte chiunque ha diritto a un'opinione indipendentemente da quello che ne pensa l'artista. Ma è innegabile che un fenomeno culturale come Il trono di spade, nella società in cui viviamo oggi, non possa che destare reazioni spropositate da un estremo all'altro. Ed è assolutamente impossibile che il finale, qualunque esso sarà, possa accontentare tutti. L'importante è godersi questi ultimi cinque episodi rimasti senza affogare nella bile. Ma anche questo, purtroppo, sarà difficile.

GUARDA ANCHE:
I cofanetti di Game of Thrones su Amazon
Stile.it - Sulle orme di Game of Thrones, le location da visitare
Consigli.it - Il meglio del cinema e della TV in home video