NOTIZIE

Game of Thrones, il ghiaccio sfida il fuoco nel nuovo teaser trailer della stagione 8

I nuovi episodi de Il trono di spade arriveranno ad aprile

07.12.2018 - Autore: Marco Triolo
La campagna pubblicitaria dell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones è ufficialmente partita, ora che sappiamo che le nuove puntate arriveranno il prossimo aprile. Un nuovo teaser trailer, diffuso da HBO, non mostra nessuna immagine nuova, ma si limita a una battaglia molto concettuale: quella tra ghiaccio e fuoco, che da sempre domina la serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin. Ecco il filmato.

 
 
Il ghiaccio rappresenta naturalmente l'armata dei morti guidata dal Re della Notte, che sta discendendo su Westeros dopo aver abbattuto la Barriera. Il fuoco è Daenerys (e i suoi alleati). Due mondi che sono destinati a impattare nel gran finale della serie, che arriverà a quasi due anni dalla conclusione della settima stagione.
 
 
Tutte le stagioni de Il trono di spade, esclusa la settima, hanno debuttato in aprile. Il presidente della programmazione HBO Casey Bloys aveva già detto che la serie sarebbe tornata nella prima metà dell'anno e Maisie Williams (Arya Stark) aveva dichiarato che il mese prescelto sarebbe stato aprile. A queste dichiarazioni si contrapponeva però quella di Joe Bauer, supervisore degli effetti visivi de Il trono di spade che, parlando dell'eleggibilità agli Emmy, che si estendono alle serie trasmesse entro il 31 maggio di un particolare anno, aveva detto a The Huffington Post: “Tra due anni saremo idonei alla candidatura per il lavoro sulla stagione 8”. Sottintendendo, dunque, che la stagione sarebbe andata in onda dopo il 31 maggio. Per fortuna non sarà così.