NOTIZIE

Fox: Upfronts 2011-2012

Un raccolto poco fruttuoso punisce le serie presentate lo scorso anno. Resiste invece la vecchia guardia in attesa degli assi: Terra Nova e Alcatraz.

FOX: Upfronts 2011-2012

16.05.2011 - Autore: Ludovica Sanfelice
Anche in casa Fox gli Upfronts non accordano fiducia a tante serie giovani che chiudono dopo appena una stagione. Crollano così Breaking In, Lone Star, The Chicago Code (peccato, peccato!), Running Wilde e Traffic Light. E con loro ci salutano Human Target (due stagioni) e Lie to me (tre stagioni). Resiste invece lo zoccolo duro composto da Dr. House (ottava e ultima stagione) e Bones (settima stagione) che però avrà una pausa nella midseason per permettere ad Emily Deschanel di portare a termine la gravidanza. E a loro si accodano una realtà indiscutibile come Glee, il turbolento Fringe e il più piccolo Raising Hope.

Il compartimento animazione… be’ lui passa indenne e a pieni voti il controllo qualità con American Dad (settima stagione), Bob’s Burgers (seconda stagione, ma solo per 13 episodi a tirare la volata di un nuovo cartoon), I Griffin (decima stagione), The Cleveland Show (terza stagione) e ovviamente il capoclasse I Simpson (ventitreesima stagione).

Tutto è quindi disposto a dovere. Ora tocca alle novità:

Alcatraz: Mistero, fantascienza, un’isola…J.J. Abrams è tra noi! E ci porta ad Alcatraz dove un gruppo di prigionieri e guardiani ricompaiono dopo 30 anni di assenza senza mostrare nessun segno di invecchiamento… Nel cast Jorge Garcia, Sam Neill, Robert Forster, Jonny Coyne, e Sarah Jones. In midseason.

Allen Gregory
: E’ il primo dei due nuovi cartoon comici della prossima stagione Fox e vede protagonista Allen, un ragazzino prodigio di sette anni, un piccolo genio che accetterà la più grande sfida della sua vita iscrivendosi ad una scuola pubblica, in classe con bambini suoi coetanei ma intelligenti nella media…

The Finder. Bones goes to Florida per l’atteso spin-off ambientato nelle isole Keys. Protagonista: Walter Sherman (Geoff Stults, presentato al pubblico nell’episodio 21 della sesta stagione), soldato impegnato sul fronte iracheno e specializzato nel rintracciare gli insorti e gli ordigni da loro fabbricati. Un’esplosione però lo riduce in coma e al risveglio gli viene negato il permesso di reintegrarsi nell’esercito. E’ il momento di reinventarsi: perché non aiutare le persone a ritrovare ciò che hanno smarrito? In onda con un ordine di 13 episodi nella pausa di midseason che vedrà andare in ferie la serie madre.

I hate my teenage daughter: Annie (Jaime Pressly) e Nikki (Katie Finneran) scoprono che le loro figlie adolescenti sono diventate come quel tipo di ragazzine che le tormentavano quando andavano al liceo.

Napoleon Dynamite: Tratto dall’omonimo film del 2004, questo cartoon debutterà con sei episodi all’inizio del 2012. Napoleon pensa di essere destinato a grandi cose grazie ai suoi presunti straordinari talenti. La sua famiglia non è da meno…

New Girl: Zooey Deschanel debutta sul piccolo schermo con il ruolo di un maestra elementare che si ritrova a condividere l’appartamento con tre ragazzi: Nick (Jake Johnson), barista cinico, Schmidt (Max Greenfield), sciupafemmine vanesio, e Coach (Damon Wayans Jr.) che nasconde le sue insicurezze dietro la massa muscolare.

Terra Nova. Doveva debuttare prima dell’estate ma la postproduzione imponente ha costretto al rinvio. La storia è ormai nota e Steven Spielberg non ha certo bisogno di presentazioni. Nessun marggine di errore concesso.

Touch: Kiefer Sutherland è pronto al rientro. Anzi lo sarà per la midseason. Al suo servizio nientemeno che Tim Kring, il papà di Heroes che per lui ha in serbo il ruolo di un uomo vedovo e padre di un ragazzo autistico con stabilire un contatto sembra impossibile. Tutto assume una nuova forma quando salta fuori che a modo suo il ragazzo comunica attraverso i numeri ed è in grado di prevedere relazioni matematiche tra persone destinate ad incontrarsi.